Mondi aperti, avventure grandi?
Supereroi e open world? A quanto pare secondo EA si tratta dell’abbinata perfetta! Intimoriti dalle controverse fortune di titoli multiplayer come Marvel’s Avengers o Suicide Squad: Kill the Justice League (acquistabile da GameStop, a questo link), i vertici del colosso statunitense sembra aver scelto per i loro prossimi titoli una direzione decisamente chiara e opposta a uno dei più sgraditi trend di mercato.
Stando infatti ad alcuni annunci di lavoro pubblicati recentemente, sia EA Motive con il suo Iron Man che Cliffhanger Studio con Black Panther starebbero reclutando personale esperto nella realizzazione di titoli open world.
Nel caso del titolo dedicato al supereroe “ricco e metallico” la situazione è piuttosto palese, in quanto la ricerca (qui l’annuncio) mira a un Senior Technical Artist specificatamente per il gioco di Iron Man, il quale possa aiutare nella realizzazione del rendering in un action adventure open world AAA.
Per Black Panther la situazione è meno esplicita, ma piuttosto facile da mettere insieme: Cliffhanger Games sta infatti cercando (qui l’annuncio) un Principal Sandbox Designer che sarà fondamentale nel progettare e popolare incontri, sistemi e gameplay nel contesto di un open world dinamico e in continua evoluzione. Essendo il titolo EA e Marvel l’unico attualmente in lavorazione nello studio, è abbastanza chiaro che si tratti di questo progetto.
Ma questa sarebbe una buona o una cattiva notizia? Se da un lato il multiplayer GAAS ormai sono in parabola discendente, dall’altro neanche gli Open World godono di un apprezzamento generale: riusciranno i due team a realizzare esperienze davvero soddisfacenti?
Siete interessati ai titoli di Black Panther e Iron Man? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti