Avevamo già parlato di recente di Steam e della sua Year In Review che ha mostrato i numeri dei singoli giocatori sulla piattaforma PC per quanto riguarda il 2023. In occasione dell’arrivo del 2024, Valve ha condiviso i numeri di gioco riguardanti i titoli più popolari, rivelando non poche sorprese.
Per quanto riguarda le suddivisioni, Steam ha deciso di categorizzare i vari titoli tra Platino, Oro, Argento e Bronzo. Nella prima categoria, che include i titoli con oltre 300mila giocatori connessi, possiamo trovare i grandi classici come (l’effettivamente “nuovo”) Counter-Strike 2 e l’amatissimo DOTA 2, ma anche titoli come Apex Legends, Baldur’s Gate 3, Starfield, Hogwarts Legacy, Lost Ark, Cyberpunk 2077, PUBG: Battlegrounds, Destiny 2, Sons of the Forest, e Call of Duty HQ.
Tra il picco di giocatori contemporanei connessi troviamo Baldur’s Gate 3 con ben 875,343 giocatori simultanei, e per quanto riguarda i nuovi titoli, nella lista troviamo anche Hogwarts Legacy (527,652), Starfield (330,597), e l’insospettabile (lo è davvero?) Sons of the Forest indie survival horror che ha raggiunto un picco di 411,804 utenti solamente in accesso anticipato. Altra anomalia a ben due anni dal lancio è Goose Goose Duck, titolo che ricorda parecchio Among Us per quanto riguarda le meccaniche, e che ha raggiunto l’incredibile cifra di 701,898 giocatori.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
The Best of 2023 🎉 is now available! Check out the top selling games, the most played games, the most popular games for Steam Deck, and more here: https://t.co/ClqaYx9kI0
And while you're at it, don't forget to check out the Steam Winter Sale and vote in the Steam Awards!
— Steam (@Steam) December 28, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti