News 04 Feb 2019

id Software sta valutando una versione Nintendo Switch di RAGE 2

RAGE 2 al momento è stato annunciato per PC, Xbox One e PlayStation 4, tuttavia sembra non essere escluso l’arrivo anche su Nintendo Switch.

Intervistato da Polygon, Tim Willits di id Software ha rivelato che lo studio sta “valutando” una possibile conversione del gioco per la console ibrida di Nintendo.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli o conferme, ma considerato il successo di porting come DOOM e Wolfenstein 2: The New Colossus sarebbe logico per il publisher Bethesda volere anche RAGE 2 tra i titoli per Switch, anche se naturalmente dovrà essere valutata la fattibilità in particolare per l’hardware.

RAGE 2 infatti utilizza l’Apex Engine di Avalache Studios invece del motore id Tech di DOOM e Wolfenstein, per cui il porting potrebbe essere più complesso del previsto.

In ogni caso RAGE 2 arriverà nei negozi a maggio, per cui ci sono ancora alcuni mesi per eventuali annunci, ma anche se dovesse essere confermato a questo punto il porting potrebbe arrivare ad alcuni mesi di distanza.

Nel frattempo vi ricordiamo che siamo volati negli uffici di Bethesda per provare il gioco in anteprima, e queste sono le nostre impressioni.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti