Classica
[adinserter block=”1″]
Potremmo definire quest’opzione ibrida, nel senso che da un lato permette di svincolarsi dall’ardua scelta del regalo da fare, limitandosi a comprare (anche online) un contenuto “intangibile”, ma dall’altro lato chi lo riceverà, potrà sfruttarlo per comprare qualsiasi cosa, tangibile o meno. Certo, le carte regalo non sono una novità, ma il fatto che adesso si possano fare anche online, le fa entrare di diritto in questa categoria.
Se quindi non avete tempo per pensare a cosa regalare, se volete togliervi questa grossa responsabilità, o addirittura se il giorno di Natale vi rendete conto di esservi dimenticati di fare un regalo, non vi resta che andare a questo indirizzo ed acquistare una carta regalo da spendere in uno delle centinaia di negozi GameStop sparsi in tutta Italia. E nel caso in cui aveste tempo, sappiate che potete acquistarne una anche direttamente in negozio.
Digitale
Come detto nella pagina precedente, ci sono poi tantissimi contenuti esclusivamente digitali. E per acquistarli sui rispettivi store, c’è bisogno di una carta di credito, cosa che però i videogiocatori più giovani non sempre hanno. Perché però privarli dell’ultimo DLC del loro gioco preferito? O di quel gioco rilasciato solo in digitale? Ecco quindi che esistono delle carte prepagate, acquistabili nei negozi (naturalmente anche GameStop), che permettono di aggiungere fondi ai propri account online, qualunque fosse la vostra console.
Troverete quindi PlayStation Store Card, Xbox Card, ma anche Nintendo e-shop Card. I tagli vanno dai 5 euro a salire, quindi ce n’è per tutte le tasche.
Non dimenticate poi che esistono servizi come il PlayStation Plus ed Xbox Live Gold, che sono a pagamento, ma che offrono funzionalità, privilegi, sconti e da un po’ di tempo a questa parte, anche giochi in omaggio. Così un’altra possibilità è quella di regalare abbonamenti di uno, tre o dodici mesi dei suddetti servizi. Tali abbonamenti non scadono, per cui anche se ce l’hanno già attivo, gli avrete risparmiato di comprarlo nuovamente alla scadenza
Se poi sapete con certezza che la persona a cui dovete far il regalo è un PC Gamer, nessun regalo può esser più gradito del credito Steam. Eh sì, perché il periodo natalizio è il momento più atteso dell’anno dai PC Gamer, perché con i saldi di Steam si possono fare dei veri affari, e fare la scorta di giochi per buona parte dell’anno a venire.
Sono disponibili nei tagli da 20, 50 e 100 euro e le trovate nei negozi GameStop (ma non solo). A quel punto bisognerà solo riscattare il codice sul proprio profilo Steam e capire come sperperare quei soldi.
Nel caso in cui per una volta volete far staccare o staccarvi dai videogiochi, un’alternativa è il più recente (almeno qui in Italia) Netflix, la piattaforma di streaming che in America ha già rivoluzionato il modo di intendere la TV. Film, Serie TV (tra cui alcune esclusive), Documentari e molto altro ancora. Il primo mese è gratuito, ma poi? Ecco quindi che con una carta Netflix, potrete ricaricare il vostro account e garantirvi altri mesi di visione.
Anche queste le trovate nei negozi GameStop (ma non solo) ed esistono nei tagli da 12, 25 e 50 euro. Buona visione quindi!
Attenzione – I prezzi che trovate in questo articolo fanno riferimento al momento in cui lo stesso è stato scritto, pertanto potrebbero variare. Inoltre nella maggior parte dei casi abbiamo indicato i prezzi ufficiali o quelli di GameStop.it
Commenti