Editoriale 15 Dic 2014

Idee Regalo per Natale: quale console scegliere?


Wii-U-black

 

WiiU

Due anni fa usciva sul mercato il Nintendo WiiU, erede di quel Wii che aveva sorprendentemente riscritto le regole dei videogiochi per famiglie. Partito un po’ in sordina, registrando dati di vendita tutt’altro che sbalorditivi, il WiiU nell’ultimo anno ha sfornato una lunga serie di imperdibili esclusive che, in perfetto stile Nintendo, hanno confermato che la storica azienda nipponica è lungi dall’essere in declino.
La principale caratteristica della console è il gamepad, dotato di un piccolo schermo resistivo, che permette al giocatore di godere di informazioni aggiuntive e nel caso intervenire direttamente sul videogioco in corso attraverso l’uso del comodo pennino. L’ingombranza del pad è sopperita dalla sua parziale comodità e leggerezza, seppur la durata della batteria interna non sia consona ai ritmi di gioco degli hardcore gamers. La qualità tecnica del WiiU è superiore a quella delle console di scorsa generazione (anche se non ha niente a che vedere con PS4 ed Xbox One), fattore che fortunatamente non inficia sulle vendite o sulla bontà dei titoli proposti: tornano infatti i grandi classici di casa Nintendo come Mario Kart, Super Smash Bros., Super Mario Bros. WiiU ed alcuni ottimi inediti come Bayonetta 2 e Hyrule Warriors.
Una console adatta agli inossidabili fan della grande N che a dispetto di un comparto tecnico non eccellente, possono contare su intramontabili perle videoludiche, condite da uno stile inconfondibile ed ancora rivoluzionario.

Fattore GameSoul: Tutti gli inossidabili brand Nintendo in HD

Prezzo: a partire da 189.98€

Bundle consigliato: Nintendo WiiU Mario Kart 8 Premium Pack


 

Commenti