PLAYSTATION 3
“Gallina vecchia fa buon brodo” è di certo un proverbio che ben si adatta al lungo percorso che sta facendo l’ex ammiraglia Sony, la PlayStation 3. Insieme alla Xbox 360, la PlayStation 3 ha dominato la scena videoludica per quasi 10 anni ed ancora oggi offre tante possibilità per un divertimento virtuale a basso costo. Con il suo PSN vecchio stampo, la PS3 permette ai giocatori di competere online senza pagare nessun canone mensile e di scaricare senza impegno demo e anticipazioni su tutti i titoli di prossima uscita.
Passata attraverso svariati restyling, la console Sony è infine giunta alla sua forma definitiva, la Ultra Slim, che è possibile trovare in due formati differenti: con hard disk da 12 GB per i giocatori meno assidui (attenzione però che molti giochi richiedono uno spazio di installazione superiore), e 500 GB per una capacità di memoria senza limiti.
All’alba della nuova generazione, la PS3 ha forse goduto del suo momento migliore, con l’uscita di assolute Killer Application esclusive come The Last Of Us, Gran Turismo 6 o Beyond: Two Souls, ormai acquistabili a prezzo budget. Non dimentichiamo infine che la PS3 è anche un lettore Blu-Ray, fattore cruciale per tutti gli amanti del cinema e dell’alta definizione!
La sorella maggiore della PS4 è quindi un caposaldo del mondo videoludico, che non senza qualche passo falso è riuscita ad imporsi in un mercato in continua evoluzione e tutt’oggi mantiene una folta schiera di affezionati.
Fattore GameSoul: È anche un lettore Blu-Ray
Prezzo: 149.98€
Bundle consigliato: PS3 500 GB + Watch Dogs
Commenti