PLAYSTATION VITA
Visto il grande successo delle console portatili, anche Sony qualche anno fa ha deciso di presentare la sua personalissima versione di postazione di gioco mobile, la PlayStation Vita. Dotata di doppio stick analogico e schermo capacitivo OLED ad alta definizione, la PSVita è senza dubbio un vero e proprio gioiellino tecnologico, capace di far girare senza problemi tutte le saghe più famose del mondo Playstation, da Uncharted a Killzone, da Final Fantasy a Minecraft.
Le dimensioni della PSVita non si discostano molto da quelle della precedente PSP, rendendola quindi perfetta sia per veloci partite in movimento che per sessioni di gioco più longeve e impegnative, grazie soprattutto alla varietà di generi videoludici presenti nel proprio parco giochi. C’è da dire però che la maggior parte di questi sono distribuiti quasi esclusivamente in forma digitale e che il supporto da parte dei Publisher non è dei migliori.
Grazie poi all’interconnessione del Playstation Network con le altre console Sony, lo stesso account registrato su PSVita può godere dei medesimi vantaggi acquisiti su PS4 o PS3, tra cui quello di trasformare la piccola console in un device mobile per Playstation 4. Un sistema tecnicamente perfetto insomma, ma che potrebbe non essere adatta a qualsiasi videogiocatore.
Fattore GameSoul: Connessione con altre periferiche PlayStation
Prezzo: 199.98€
Bundle consigliato: PS Vita 2000 con FIFA 15
Commenti