News 29 Dic 2016

Il 2017 sarà l’anno dei giochi per Sony Japan

Dopo un anno che l’ha vista protagonista sul lato hardware con nuovi prodotti come la PlayStation 4 Slim, la PlayStation 4 PRO e il visore di realtà virtuale PlayStation VR, Sony Japan ha tutta l’intenzione di concentrarsi sui giochi nel corso del 2017. Un parere molto autorevole in questo senso è arrivato dal presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, il quale ha affermato che se il 2016 é stato l’anno dell’hardware per la compagnia, nel 2017 il focus sarà sui videogiochi.

I lavori sono già iniziati, ed arrivano diverse dichiarazioni molto precise da parte di autorevoli esponenti della casa giapponese. Il producer di Bloodborne, per esempio, ha riferito che ci sono titoli ambiziosi in cantiere, senza fare diretto riferimento ad un eventuale seguito dell’acclamato lavoro di From Software. Potrebbe trattarsi di Bloodborne 2 o di qualcosa di diverso oppure, perché no, di entrambi i progetti visto che si fa riferimento a due o più titoli.

Anche il director di Gravity Rush 2, Keiichiro Toyama, ha affermato che dopo l’uscita del gioco il 18 gennaio lo studio si dedicherà ad un nuovo titolo. Anche in questo caso la fase di progettazione é già stata completata, e si tratta soltanto di vedere ufficialmente di cosa si tratta. Lo stesso Toyama ha riferito che il 2017 sarà un anno molto intenso per il suo studio, il che lascia presagire che i lavori su questo nuovo titolo entreranno nel vivo.

Bisognerà aspettare l’E3 di giugno per avere ulteriori dettagli oppure sapremo qualcosa di più nei primi mesi del nuovo anno? Restate con noi per saperlo, sempre qui su GameSoul.

FILE - In this May 22, 2013 file photo, Sony's logo is seen outside the company's headquarters in Tokyo. Sony's board has unanimously rejected a U.S. hedge fund manager's proposal that it sell part of its entertainment business, sending the Japanese company's shares down more than 5 percent. In a letter to Third Point CEO Daniel Loeb, Sony says continuing to own 100 percent of the entertainment business is "fundamental" to the company's success. Sony's letter, which it released Tuesday, Aug. 6, 2013, says content is increasing in value and the entertainment business will benefit from the proliferation of new distribution platforms, Internet access and mobile devices.(AP Photo/Itsuo Inouye, File)


Fonte

50-most-anticipated-2017-banner-800-gamesoul

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni