News 03 Giu 2024

Il 50% dell’utenza di Sony è ancora su PlayStation 4

Tempo di un Upgrade?

PlayStation 5 è uscita da quattro anni, PlayStation 4 da undici anni, ma a quanto pare i numeri sono chiari: l’utenza attiva è ancora molto presente su Old Gen, e a rivelarlo è stata Sony stessa.

In una presentazione ufficiale (che potete trovare a questo link) condivisa dai nuovi co-CEOs di PlayStation Hideaki Nishino e Hermen Hulst, è stato svelato come il 50% dell’utenza sia ancora su PS4. In totale sono 97 milioni le console attive mensilmente e i giocatori sono divisi in 49 milioni su PS5 e altrettanti su PS4.

Nonostante la community su Current Gen sia in costante crescita, è stato dichiarato come “la community su Old Gen rimane un importante parte del nostro buisness“. La domanda è solo una: quanto adrà avanti questo tredn, considerando che è stato più volte dichiarato che la PlayStation 5 sia a metà ciclo di vita?

A tal proposito riguardo aSony i giocatori interessati ad un upgrade a tema Sony: sono ancora attivi i Days of Plays, con tante offerte proprio riguardanti titoli ma anche console.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!