Se avete provato anche solo una volta un titolo della serie Souls, sapete che l’incontro con i boss rappresenta uno dei fulcri dell’esperienza. In genere si stagliano all’orizzonte, grossi e cattivi, ma soprattutto infami: capaci di farvi perdere molti minuti (se non ore) nel tentativo di abbatterli.
Prima di proseguire con la lettura della news, è d’obbligo avvertirvi che stiamo per riportarvi uno spoiler enorme sul primo Dark Souls, gioco uscito nel 2011 ma quantomai attuale viste le edizioni rimasterizzate che stanno arrivando proprio in questo periodo sulle diverse piattaforme.
Ok, adesso che siete stati avvisati, andiamo al nocciolo della questione. Alla fine dell’avventura c’è un boss da sconfiggere, Gwyn, particolarmente ostico: si vocifera che migliaia di persone abbiano sentito l’impellente bisogno di andarsi a confessare e di aver imparato i nomi di tutti i Santi nel tentativo di farlo fuori, il che vi rende un po’ l’idea del grado di difficoltà della battaglia.
Ebbene, uno youtuber di nome Zombie0Fun ha affrontato Gwyn e… beh, guardate il video qui sotto:
Un colpo, un solo colpo e quella montagna che appariva insormontabile va giù: la prova vivente che qualsiasi sfida può essere clamorosamente vinta alle giuste condizioni, e che dà una speranza a tutti coloro che riconoscono in Dark Souls un qualcosa al di fuori della propria portata (e magari stanno cercando un’alternativa). Grazie Zombie0Fun, avevamo proprio bisogno di questa iniezione di fiducia.
Commenti