A inizio dicembre Keiichiro Toyama ha presentato ufficialmente il suo nuovo studio Bokeh Game Studio, fondato insieme a diversi colleghi conosciuti a Konami e PlayStation durante gli anni di lavoro su Siren e Gravity Rush.
Il primo progetto a cui il nuovo team si dedicherà sarà proprio un titolo action-adventure con “battaglie ed elementi di storia che soddisferanno i fan” dei suoi precedenti lavori.
Sarà un gioco orientato all’horror, ma ci concentreremo sul renderlo un’esperienza di intrattenimento più ampia, piuttosto che un horror hardcore
Insomma… horror, ma non troppo. Il gioco, che ancora non ha un titolo, sarà sviluppato primariamente per PC, ma Toyama spera di rilasciarlo su più piattaforme possibili.
Essendo lo sviluppo nelle sue fasi iniziali, non lo vedremo prima del 2023. Bokeh Game Studio ha però aperto un profilo Twitter ufficiale sul quale gli autori promettono di aggiornare il pubblico sullo stato dei lavori.
Quando lavori ad uno studio grande come Japan Studio, c’è un limite a quel che puoi condividere pubblicamente, quindi ora che siamo liberi da queste restrizioni, vogliamo cogliere l’opportunità di condividere il più possibile… così che il pubblico possa vedere come il gioco si sviluppa nel tempo. Speriamo che possa aiutare le persone a non dimenticarsi di noi
Di certo noi non dimenticheremo dell’esistenza del vero erede di Silent Hill in lavorazione. Dopo tanta attesa e tanto chiacchierare di reboot che lasciano il tempo che trovano, questa è sicuramente un grande notizia per i fan delle opere di Toyama. Che ne pensate? Riuscirà a portare il peso della sua eredità? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti