Jullian Gallop era il leader del team che creò il primissimo XCOM, UFO: Enemy Unknown, gioco che diede il via ad una serie a dir poco iconica. I fan della saga non hanno esitato a lanciare i propri soldi verso la sua faccia quando lo sviluppatore ha aperto un crowdfunding per un nuovo progetto e ora siamo qui a guardare il primo trailer di Phoenix Point.
Si tratta, ovviamente, di uno strategico a turni in cui i giocatori controlleranno un piccola squadra di soldari. Ogni unità avrà un proprio albero delle abilità e altre opzioni di personalizzazione, così da permettere la costruzione della vostra squadra d’assalto ideale.
Tornano anche gli alieni, con un asso nella manica mica da ridere questa volta. Sono infatti in grado di assimilare DNA da altre forme di vita per evolversi, e pare che il sistema di generazione procedurale inserito dal team a questo proposito riservi grosse sorprese mano a mano che si prosegue con il gioco.
Phoenix Point arriverà su PC e Xbox One questo settembre. Vi lasciamo al trailer di presentazione del gioco, direttamente dall’E3.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti