Qualche ora fa è stato annunciato il DualSense, il controller di PlayStation 5 che raccoglierà la pesante eredità di DualShock 4. Dopo il reveal, alcune persone hanno avuto l’impressione che l’ingresso jack audio presente per le cuffie nel DualShock 4 sia stato rimosso dal controller di nuova generazione.
A quanto pare, non è così. La risposta arriva dal profilo Twitter di Toshimasa Aoki di Sony, che ricopre il ruolo di product manager di PlayStation. Aoki ha confermato che il jack audio è ancora presente su DualSense e che sarà comunque possibile collegare direttamente le cuffie al controller qualora lo si desiderasse.
Still have an audio jack so you can plug in your own headsets like DS4
— Toshimasa Aoki (@toshimasa_aoki) April 8, 2020
Non temete quindi, le vostre care vecchie cuffie col cavo saranno ancora assolutamente compatibili con la prossima console di Sony. DualSense sembra essere davvero una piccola meraviglia, e non vediamo l’ora di dirvi di più sul nuovo controller di Sony.
PlayStation 5 arriverà nella stagione natalizia di quest’anno. Non ci resta che aspettare, nel frattempo potete dare un’occhiata all’hardware di PS5 a questo link.
Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti