DualSense PS5
News 01 Set 2020

Il DualSense di PS5 permette di generare vibrazioni dai suoni in-game

Il DualSense sembra essere l’argomento preferito del team di Sony, che evidentemente ci tiene a sottolineare tutte le mirabolanti nuove feature che il controller detiene.

In una recente intervista con Sony’s Technology, Yukari Konishi, appartenente al team di sviluppo, ha spiegato che sebbene l’Haptic System sia un fantastico metodo per rendere i giochi ancora più immersivi, potrebbe volerci del tempo prima che gli sviluppatori comprendano come utilizzarlo a pieno. Per questo Sony ha studiato un algoritmo che permette di generare i pattern di vibrazione del controller tramite suoni o immagini in-game.

In questo modo, non solo abbiamo sviluppato uno strumento che permette ai game creator di disegnare vibrazioni d’impatto e naturali in pochi passi, ma abbiamo anche creato un metodo per generare quasi automaticamente pattern di vibrazione dagli effetti sonori di gioco.

Non vediamo l’ora di provare questa feature con le nostre mani quando PS5 arriverà finalmente nelle nostre case a fine 2020. La tiratura sarà limitata, perciò non fatevi cogliere impreparati e date un’occhiata alle offerte GameStopZing dedicate alla next-gen.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti