Epic Games vuole espandere il suo “dominio” nel mondo dell’intrattenimento, per questo motivo vuole mettere le mani anche sul cinema. E quale metodo migliore se non attirare l’attenzione con un film su Fortnite? Secondo quanto riportato da The Information, sembra proprio che Epic stia cercando nuovi metodi per sfruttare il suo franchise di punta, soprattutto dopo l’enorme dibattito che ha visto Apple contro Epic Games.
Il noto giornale ha fatto sapere che ben tre importanti dipendenti di LucasFilm, incluso il VP della produzione fisica, Jason McGatlin, si sono uniti a Epic Games a inizio anno. Il che è un forte segnale della volontà dell’azienda di entrare nel mondo cinematografico. Inoltre, anche dipendenti di Epic hanno deciso di cambiare e sono andati proprio da LucasFilm.
Il report segnala che un film di Fortnite è “già stato discusso” dalle due parti, ma non ci è ancora dato sapere nulla se è qualcosa di realizzabile in modo concreto oppure si è solo espresso un desiderio.
Certo, bisogna anche dire che Fortnite ha anche dato il benvenuto a un sacco di cameo che arrivano proprio da film e telefilm. Proprio ieri la software house ha annunciato che sarebbe arrivato Rick Grimes da The Walking Dead. Che tutti questi personaggi del piccolo e grande schermo siano parte di un “disegno più grande” di Epic Games? Per ora non ci è dato sapere.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti