Raphael Colantonio, fondatore ed ex-presidente di Arkane Studios ha lasciato lo studio di sviluppo di Dishonored e Prey nel 2017 per passare più tempo con suo figlio e riflettere sul suo futuro. Due anni dopo eccolo di nuovo in corsa con WolfEye Studios, fondato insieme a Julien Roby (producer di Dishonored) e un primo titolo già nel cappello.
I due hanno deciso di allontanarsi dal mondo delle AAA perché secondo loro sta perdendo il focus “sull’esperienza”:
Vogliamo tornare a concentrarci sulle cose importanti piuttosto che essere costantemente distratti dalla difficoltà di creare giochi più tecnicamente complessi. Piano piano il focus sullo sviluppo di sposta dall’esperienza in sé verso i tecnicismi, che alla fine non cambiano poi tanto l’esperienza di gioco
Raphael e Roby hanno quindi creato uno studio di circa 20 persone con il quale puntano a creare giochi che siano giochi, e non un insieme di tecnologie. “Anche se siamo un piccolo team, non significa che faremo piccoli giochi“, infatti secondo i fondatori di WolfEye se ci si concentra sui punti giusti è possibile fare grandi giochi anche con poche persone.
Il primo titolo di WolfEye Studios sarà rivelato alla cerimonia dei The Game Awards a dicembre. In cima alla pagina potete vedere il primo artwork del gioco, mentre qui potete dare un’occhiata alle nomination dei Game Awards 2019.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti