Nella giornata di ieri, Sonic Forces ha debuttato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Purtroppo, esattamente come accaduto con Sonic Mania, anche quest’ultimo capitolo del porcospino blu ha avuto un lancio travagliato su quest’ultima piattaforma.
Come è possibile vedere nella pagina delle recensioni su Steam, in molti hanno avuto dei grossi problemi a livello tecnico. Per la maggior parte dei giocatori era impossibile proseguire dopo il secondo o il terzo livello a causa di alcuni crash piuttosto fastidiosi. Altri (sono però una netta minoranza) riportano anche problemi di stuttering e di un lock per il frame-rate che non funziona affatto.
A quanto sembra ora SEGA è corsa ai ripari, lanciando una nuova patch che ha risolto la maggior parte dei problemi. Al momento dunque sembra essere tutto sistemato, ma sicuramente anche questo lancio non è stato dei migliori. Nessun problema da segnalare però per quanto riguarda la versione console.
Avete acquistato anche voi Sonic Forces su Steam? E se sì, avete riscontrato qualche problema? Fatecelo sapere con un commento alla notizia!
Commenti