Una esposizione permanente chiamata VIDEO GAME ZONE
La famosa Mole Antonelliana di Tornino ospita da sempre il celebre Museo Nazionale del Cinema. Museo che in questi giorni si sta preparando all’inaugurazione di una nuovissima esposizione permanente dedicata al mondo dei videogiochi.
L’area sarà chiamata VIDEO GAME ZONE, e sarà curata da Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema, e Fabio Viola e in collaborazione con l’Università degli studi di Torino.
De Gaetano ha dichiarato come “Il cinema e il videogioco hanno caratteristiche totalmente diversi, ma le intersezioni e le influenze reciproche sono innumerevoli e sempre più evidenti” e che nella mostra lo scopo sia quello di “raccontare il legame sempre più forte tra videogioco e cinema“.
Il percorso prevede una una proiezione centrale che propone un montato di film e serie tv che hanno citato, omaggiato o si sono ispirate al mondo dei videogiochi. Dopodiché seguono alcune postazioni audio-video intro e i trailer dei videogiochi, dev. diaries e making of di vari progetti, per analizzarne la produzione e l’evoluzione nella tecnica di lavorazione. Saranno anche presenti teche espositive, contenenti concept art e appunti, sketches e documenti di design, nonché assets di preproduzione e props.
La nuovissima area VIDEO GAME ZONE sarà inaugurata il 2 luglio, e per l’occasione si terrà una Masterclass con David Cage, fondatore di Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Detroit: Become Human). Sarà possibile partecipare all’evento gratuitamente, prenotandosi dal sito ufficiale a questo link.
Alla fine della Masterclass, David Cage riceverà il premio Stella della Mole
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti