Chissà se Nintendo sarà contenta
Guardandosi indietro di qualche anno, attraversando le generazioni videoludiche, è facile ricordare con grande affetto il Nintendo 64, una console estremamente originale e avveniristica per l’epoca, in particolare per l’uso dei controlli analogici e della navigazione nei mondi 3D, che ha conquistato il mondo grazie alla sua spiccata natura di piattaforma multiplayer.
Dopo aver fatto la storia con titoli come Goldeneye 007 e rovinato milioni di amicizie nel mondo con le partite a Mario Kart 64 e Mario Party, la terza home console della casa di Kyoto è pronta a tornare in una nuova veste grazie a un “remake non ufficiale” a cura di Analogue.
L’azienda, che ormai da tempo si occupa con successo di ricreare piattaforme storiche in versione moderna, sta infatti per lanciare i preorder di Analogue 3D, una rivisitazione di Nintendo 64 perfettamente funzionante con i giochi originali ma dotata di tutte le tecnologie utili per sfruttarla sui pannelli moderni.
Ecco in dettaglio le caratteristiche:
- Compatibile al 100% con tutti i giochi usciti per la piattaforma
- Riproduzione giochi via hardware nativo, non emulazione
- Region Free (supporto NTSC & PAL)
- Supporto a Bluetooth Classic e LE
- Supporto a WiFi Dual Band w/OTA
- Supporto alla risoluzione 4K
- Uscita HDMI
- Zero lag
- Modalità video simil-CRT/PVM
- 3D OS per personalizzare ogni dettaglio dell’esperienza
- Supporto all’Expansion Pack integrato
- Quattro porte controller con nuovi pad creati per l’occasione
- 2 porte USB per ricarica e/o connessione diretta
- Slot SD con card da 16Gb inclusa
- Supporto fino a 4 giocatori
Dimensioni:
- 180mm lunghezza
- 230mm larghezza
- 49mm altezza
- 837g peso
Cosa c’è nella confezione:
- Console Analogue 3D
- Cavo HDMI
- Cavo USB
- Alimentatore universale USB-C [GaN, PD 3.0, 30W, 100-240v, 50/60hz, presa USA/JPN]
Per altre informazioni potete visitare il sito ufficiale, a questo link. I preordini invece avranno inizio il 21 ottobre alle ore 17:00 e saranno effettuabili sullo store ufficiale.
Di certo dopo l’esordio con NES e SNES Mini, Nintendo ci ha un po’ abbandonato al momento di riproporre il N64 ed è interessante vedere che qualcuno sta provando a riportare in vita una console così amata (soprattutto negli States).
Analogue 3D sarà disponibile al prezzo di 249,99$ in versione bianca e nera. I controller 8BitDo 64, anche loro in bianco o nero, saranno invece venduti a 39,99$.
Che ne pensate? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti