Tramite tweet, Hideaki Itsuno ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco. Un annuncio che normalmente desterebbe la giusta curiosità, tuttavia nel caso specifico è ancor più esaltato dal fatto che Itsuno sia il director di Devil May Cry e soprattutto di Dragon’s Dogma: sono anni che i fan attendono il secondo capitolo del GdR fantasy e l’enorme fuga di notizie che ha colpito di recente Capcom sembrerebbe averne confermato la presenza.
Dragon’s Dogma 2 all’orizzonte, dunque, oppure Devil May Cry 6? O ancora, si tratta forse di una nuova IP? È troppo presto per dirlo e gli indizi portano in entrambe le direzioni: nel messaggio di auguri, Itsuno invita i giocatori a dedicarsi a Devil May Cry 5 Special Edition oppure, nel caso non si possiedano le nuove console, a fare pratica con il DLC dedicato a Vergil. Il fatto inoltre che abbia postato una foto con gli attori lascia davvero pensare che il messaggio faccia riferimento al nuovo capitolo delle avventure di Dante e soci.
Dall’altro lato, però, i rumor presi dal suddetto leak e la serie animata Netflix dedicata a Dragon’s Dogma potrebbero davvero far pensare al tanto atteso Dragon’s Dogma 2. Di nuovo, fermo restando che non si tratti di un progetto inedito custodito nel cassetto fino adesso. Quale che sia la risposta, da uno come Itsuno non possiamo che aspettarci scintille.
Se non avete ancora acquistato Devil May Cry 5 Special Edition, potete farlo a questo link.
Sperate davvero in un nuovo Dragon’s Dogma, o preferireste una nuova IP? Discutetene con la nostra community qui!
Happy new year!
Did you play DMC5 SE? If you get new hardware, play it. Until then, practice with Vergil DLC.
The new project under construction in parallel is on track. It's still a long way off, but stay tuned for the announcement! pic.twitter.com/GIjWV4MbWk— Hideaki Itsuno (@tomqe) December 31, 2020
Commenti