News 30 Nov 2018

Il nuovo gioco di Obsidian è legato a BioShock? Ecco due buoni indizi

Il nuovo titolo in sviluppo presso Obsidian Entertainment sarà svelato tra circa una settimana, ma sulla rete sono emersi già alcuni commenti in merito alla natura del nuovo gioco. Dal gioco di ruolo sci-fi fino alla possibilità che il realtà si tratti di un nuovo BioShock o almeno qualcosa legato al franchise.

Difficile dire con certezza se Obsidian sia effettivamente al lavoro su qualcosa legato allo storico franchise, ma ci sono alcuni indizi che ci fanno propendere per il sì. Tra cui uno in particolare, che riguarda alcune concept art pubblicare sul sito ufficiale della software house, che richiamano di tanto lo stile grafico della famosa saga scritta da Ken Levine.

Per esempio…

Un’altra ottima ragione potrebbe essere il publisher del progetto. Il titolo di Obsidian sarà infatti pubblicato da Private Division, label di Take-Two Interactive, che possiede e detiene 2K Interactive: quest’ultima è l’etichetta di publishing e sviluppo dei giochi del franchise di BioShock.

Se Obsidian starà davvero lavorando ad un nuovo BioShock (capitolo principale o spin-off) non lo possiamo dire con certezza. Lo sapremo sicuramente ai The Game Awards, dove magari sarà possibile dare un’occhiata anche al ritorno di un’altra, importante saga di giochi di ruolo.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti