News 06 Giu 2013

Il nuovo volto di Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

mgs5_kiefer_snake

Hideo Kojima presenta ufficialmente Kiefer Sutherland, il nuovo volto e la nuova voce di Snake in MGSV

La conferenza Konami pre-E3 (rivelatasi poi una più semplice video presentazione) ha visto la partecipazione di Hideo Kojima per trattare un delicato passaggio di ruoli nell’interpretazione di Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il maestro Kojima ha ribadito la centralità della recitazione nel suo nuovo gioco di spionaggio e la necessità di lasciare esprimere il suo protagonista non solo attraverso alcune battute ma con tutto il corpo e la voce.

Un importante dettaglio del personaggio è la sua età, ambientato nel 1984, Snake ha ben 49 anni, il suo viso è diverso e le sue espressioni chiaramente segnano tratti differenti sul suo volto. Da qui la necessità di attribuire un nuovo attore al suo eroe e la risposta è arrivata su consiglio del produttore cinematografico Avi Arad che ha introdotto Kojima a Kiefer Sutherland, nuovo volto e voce di Snake. Kiefer è stato reputato perfetto per età e performance, sebbene egli stesso ha ammesso di essere nuovo alla recitazione nei videogiochi.

È un onore recitare nei panni di questo personaggio. Ha delle qualità umane reali e mi considero collegato con lui. […] Non sono un giocatore eppure conoscevo questo gioco. Sono consapevole dell’influenza e del suo incredibile successo”.

La combinazione delle abilità recitative di Kiefer, la tecnologia del Fox Engine e del motion capture sono per Kojima delle garanzie di qualità per la narrazione della sua storia. La trama che Kojima ha elaborato sarà questa volta più oscura e toccherà temi di rilievo nella storia dell’essere umano come le razza, le etnie e la vendetta. La sfida definitiva per Kojima sta nella natura open world di MGS5, un fattore da combinare con la più profonda narrazione da lui elaborata.

La scelta di Kiefer per il ruolo di Snake sembra allontanare definitivamente la partecipazione di David Hayter in MGSV, oppure il doppiatore presterà comunque la sua voce per un altro personaggio coinvolto nella trama del gioco di Hideo Kojima? Appuntamento all’E3 dove questa e tante altre domande avranno risposta (o almeno si spera…).

[hr]

Porzione del video pre-E3 di Konami dedicata a MGSV

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Commenti