News 22 Ott 2024

Il papà di Smash Bros. è al lavoro su un nuovo progetto misterioso

Acquista

Il maestro è di nuovo all'opera

Dopo averci accompagnato con grande impegno e dedizione per tutta la (lunga) vita Super Smash Bros. Ultimate (acquistabile da GameStop a questo link), presentando in dettaglio e in prima persona ogni aggiornamento, personaggio e contenuto, il maestro Masahiro Sakurai torna finalmente a parlare di videogiochi “futuri”, questa volta però dal divano di casa propria.

Per chi non lo sapesse, Sakurai è uno sviluppatore ormai definibile “ex” di Nintendo, che ha contribuito alla creazione di icone come Kirby e franchise multimilionari come, appunto, la serie Super Smash Bros., che ora lavora come fornitore esterno attraverso la sua etichetta “Sora”. Dopo aver concluso lo sviluppo dei DLC dedicati al gioco, culminato nell’annuncio di Sora di Kingdom Hearts, il director si è preso una lunga pausa per ricaricarsi e prepararsi alle nuove sfide.

Nel mentre si è dedicato a un canale YouTube chiamato Masahiro Sakurai on Creating Games in cui ha riversato nel corso di poco più di 2 anni gran parte delle competenze che ha maturato nel corso degli anni, con l’obiettivo di offrire a giocatori e sviluppatori un punto di vista competente e rodato sul campo.

Oggi, per il dispiacere di tanti, il canale ha pubblicato il suo ultimo video, in cui Sakurai spiega per esteso l’idea alla base del progetto e tutto ciò che ha comportato seguirlo in questi 26 mesi.

In questo video si parla però, ed è qui la notizia, di un progetto che gli sarebbe stato affidato nelle ultime fasi della creazione dei DLC di Super Smash Bros. Ultimate (precisamente durante la registrazione del video di presentazione di Kazuya) e a cui ha potuto iniziare a lavorare solo nell’aprile 2022, dopo aver fatto approvare l’idea dal richiedente e aver, nel tempo, radunato lo staff adatto.

Ovviamente Sakurai sta mantenendo il totale riservo sul tipo di progetto su cui sarebbe impegnato ormai non-stop da oltre due anni, ma è anche vero che questa vera e propria leggenda del gaming non fa mai nulla caso: ci troviamo infatti a 8 anni dall’annuncio/reveal di Nintendo Switch, risalente al 20 ottobre 2016, con un successore già confermato in arrivo nel corso del prossimo anno fiscale. È possibile che il progetto in cui è coinvolto sia legato a Nintendo Switch 2, o possiamo davvero immaginarlo lontano da Nintendo?

Probabilmente scopriremo presto qualcosa in più sul futuro di Masahiro Sakurai e del franchise di Super Smash Bros. in generale, anche per via dei numerosi rumor che circondano non solo la casa di Kyoto, ma anche Bandai Namco, che ha aiutato nello sviluppo di Super Smash Bros. Ultimate. Sakurai inoltre ha voluto ricordare come ormai sia in un’età in cui potrebbe pensare al ritiro, e che quindi per lui è importantissimo trovare il modo corretto di affrontare una nuova sfida e lasciare un’eredità a chi verrà dopo di lui.

Cosa vi aspettate da Sakurai? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti