News 29 Ago 2014

Il Parental Control del nuovo Nintendo 3DS sarà rimovibile a pagamento

Una navigazione internet più sicura?

E dopo la comunicazione vera e propria dei nuovi Nintendo 3DS, si arriva al contorno, in questo caso il Parental Control.

E’ stato annunciato che ogni singola piattaforma portatile firmata Grande N avrà un sistema Parental Control di default, cioè un filtro che permetterà la navigazione in Internet in tutta sicurezza, prevenendo, in primis, l’arrivo degli utenti più piccoli su siti “non protetti” o “maturi”:

“Questo sistema permetterà finalmente a tutti i genitori di monitorare e prevenire le visite di siti dannosi da parte dei più piccoli che, ovviamente, non avranno accesso ad alcuna carta di credito personale. Anche i contenuti aggiuntivi dello shop online verranno filtrati.”

Questo sistema potrà essere disattivato in qualsiasi momento, ma avrà un costo: circa 30 centesimi, da pagare tramite la registrazione del numero di una carta di credito.

In passato Nintendo fu coinvolta in alcuni problemi legati alla mancanza di questo sistema preventivo, lasciando libertà totale ed assoluta ai bambini: che sia la svolta definitiva in direzione di una navigazione più sicura?


Thankz to…

Commenti