Durante una conferenza con gli azionisti, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima è stato interrogato riguardo alla Realtà Virtuale, campo nel quale sono all’opera da diverso tempo dei colossi come Facebook, Sony, Microsoft, Valve ed altri ancora.
Kimishima non si è voluto sbilanciare più di tanto, ma ha comunque aperto ad un possibile ingresso di Nintendo nell’ambito dei dispositivi VR, affermando che la compagnia nipponica si sta muovendo per capire se e come inserirsi in questo mercato.
Un’ammissione comunque importante se pensiamo che in questo periodo Nintendo non sta dando molti punti di riferimento, a parte la nuova console (nome in codice Nintendo NX) in uscita il prossimo marzo e della quale non si sa quasi praticamente nulla. Nonostante questo, Kimishima ha confermato che Nintendo sta effettuando attivamente delle ricerche nell’industria della VR, anche se in cantiere non c’è nulla di concreto.
Resta solo da vedere se proprio la nuova console supporterà in qualche modo la realtà virtuale, o se in Giappone hanno in mente qualcosa di diverso.
Commenti