12 anni fa, Sony presentò al mondo PlayStation 3. Come da programma, la presentazione si svolse con dei trailer in grado di mostrare le capacità della console e in mezzo ci finì anche un footage di Killzone 2. Oggi però scopriamo che non tutto ciò che abbiamo visto fu veritiero.
Come raccontato da Guerrilla Games in un documentario sul dietro le quinte di Horizon: Zero Dawn, all’epoca il team di sviluppo non ebbe assolutamente nulla di pronto in mano. Il footage mostrato infatti non faceva assolutamente parte dello sviluppo, ma costruito solamente in CGI. All’epoca il team aveva renderizzato poco o nulla e il progetto infatti debuttò anni dopo.
Il filmato, ad oggi impossibile da recuperare in rete tramite canali ufficiali, non rappresentava ciò che il gioco avrebbe dovuto essere. Tuttavia, in Guerrilla Games nessuno era eccessivamente preoccupato di ciò che era successo, confidando che nessuno del settore o del pubblico avrebbe potuto scambiare il tutto per gameplay vero.
Insomma, non proprio una presentazione cristallina. Fortunatamente Guerrilla Games ebbe il tempo necessario di mostrare Killzone 2 a tutto il mondo nella sua forma originale durante gli anni. Hanno rimediato in qualche modo, no?
Commenti