Gli eventi digitali sono sicuramente stati imposti al settore videoludico a causa di circostanze al di fuori dal controllo di chiunque, ma la loro convenienza è diventata (purtroppo) chiara per tutti. L’E3 2021 è, ovviamente, un evento puramente digitale, ma cosa succederà l’anno prossimo, quando (si spera) la situazione COVID sarà finalmente sotto controllo?
Secondo il presidente della Entertainment Software Association, Stanley Pierre-Louis, sebbene queste siano decisioni che devono ancora essere finalizzate e valutate, è probabile che tutti i futuri eventi dell’E3 saranno un mix fra fiera classica ed eventi digitali.
Questo ci fornirà l’opportunità di presentare ai membri dell’industria, ai media e ai fan l’opportunità di partecipare pienamente e penso che quest’anno fornisca un’opportunità davvero unica per imparare cosa possiamo applicare agli eventi futuri, i quali probabilmente saranno un mix di fra fisico e digitale. Ma questo è ancora da stabilire. Dobbiamo capire in che direzione stiamo andando tutti.
Pierre-Louis ha ribadito, tuttavia, che per ora l’ESA rimane concentrata sull’evento di quest’anno e che nulla è definito per quanto riguarda gli eventi futuri.
La forma [dell’evento del futuro] deve ancora essere determinata e speriamo di imparare dall’evento di quest’anno […] Non posso parlare per i futuri E3 perché vogliamo davvero concentrarci sull’E3 2021 e assicurarci che questa sia una grande esperienza per gli espositori, i media e i fan.
Siete contenti di questi cambiamenti? Venite pure a dirmi cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook, nel mentre vi ricordo che potrete seguire la fiera con noi, sia con le news e le novità sia in diretta su Twitch!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti