News 01 Ago 2022

Il prossimo Tomb Raider avrà una Lara con più esperienza

C’è molto da fare da Crystal Dynamics in questo momento. Non solo lo studio sarà presto acquisito da Embracer Group (insieme agli altri studi nordamericani di Square Enix), lo sviluppatore ha anche confermato all’inizio di quest’anno di aver avviato lo sviluppo del prossimo gioco di Tomb Raider, che sarà costruito sull’Unreal Motore 5. È interessante notare che anche alcuni primi dettagli sul progetto sembrano essere trapelati.

La fuga di notizie proviene dal podcast Sacred Symbols e pare basarsi su di una sceneggiatura utilizzata per scopi di casting trapelata sul web. Secondo questa sceneggiatura, il prossimo gioco di Tomb Raider, chiamato internamente Project Jawbreaker, viene descritto come “un gioco di azione e avventura ambientato in un mondo moderno scosso da un misterioso cataclisma”. Apparentemente rivedremo la protagonista Lara Croft in una versione molto più esperta e potente.

Presumibilmente, il dramma familiare della trilogia reboot di Tomb Raider viene messo da parte, con il prossimo gioco della serie che ritrae una Lara molto più avanti nella sua carriera di avventuriera e cacciatrice di tesori, al punto che anche le sue imprese hanno spesso trovato la loro strada in tabloid vari, e hanno ispirato una nuova generazione di razziatori di tombe.

Con questa nuova fase della sua vita, Lara accetta pienamente il suo posto tra le rovine. Per molti anni Lara si è tuffata nelle profondità di luoghi dimenticati, ha giocato al gatto e al topo con molti nefasti avversari e ha lavorato per scoprire, preservare e proteggere i segreti perduti del mondo, in modo da non farli cadere nelle mani sbagliate. Con il passare degli anni, Lara si è sentita sola. L’inizio del prossimo capitolo presenta Lara con il classico problema degli adulti: affrontare qualcosa di troppo grande per essere gestito da solo. In questa nuova avventura, Lara incontrerà una sfida che può superare solo con una squadra al suo fianco. La collaborazione le è estranea: ci è sempre riuscita da sola, quindi in questa situazione è un pesce fuor d’acqua.

Per il ruolo di Lara Croft, Crystal Dynamics starebbe cercando un’attrice britannica “autentica” sulla trentina “nel prototipo di Emily Blunt o Rosamund Pike”.

Ovviamente, è chiaro che il prossimo gioco di Tomb Raider è nelle primissime fasi di sviluppo in questo momento, quindi prendete queste dichiarazioni con le pinze.

Se siete interessati al franchise di Tomb Raider, potete procurarvi giochi e tanto altro tramite questo link. Fate sapere la vostra opinione su cosa vi aspettate da questo progetto sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti