Pete Lau, CEO di OnePlus, ha annunciato che la sua compagnia sarà la prima a mettere sul mercato uno smartphone commerciale con tecnologia 5G in Europa. Il device sarà disponibile a cominciare dall’operatore inglese EE, la prima rete mobile dell’UK e parte di BT Group. Lo smartphone sarà potenziato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855, e sarà disponibile nel 2019.
L’annuncio è avvenuto in occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018 alle Hawaii, la conferenza che riunisce i leader mondiali del settore, tra cui anche i maggiori produttori di dispositivi, operatori e importanti aziende tecnologiche. Durante il Summit, OnePlus ha confermato la sua posizione leader a livello globale nel settore degli smartphone premium e si è distinta come pioniere del 5G.
Dal 2017 OnePlus collabora con Qualcomm allo sviluppo del 5G, e lo scorso ottobre Pete Lau ha realizzato il primo tweet in 5G. Le due realtà hanno fatto passi da gigante per la realizzazione di un telefono in 5G pronto per essere commercializzato nel 2019. Come anticipato in apertura, OnePlus sarà tra le prime aziende di smartphone ad alimentare il nuovo device con Qualcomm Snapdragon 855, per offrire agli utenti velocità, prestazioni e intelligenza senza confronti in quello che sarà il nuovo decennio di esperienza wireless.
Commenti