Quando i sentimenti e la nostalgia vengono chiamati in causa, c’è poco da fare: basta infatti uno schiocco di dita per richiamare coloro che sono cresciuti a pane e Banjo-Kazooie, per presentare una nuova idea su Kickstarter. Il progetto si chiama Yooka-Laylee e si porta di fronte al mondo come successore spirituale di Banjo-Kazooie.
L’obiettivo della campagna era raggiungere 1 milione di sterline per assicurare l’uscita in contemporanea su tutte le console previste, ovvero Linux, Mac, PC, PS4, Wii U e Xbox One. Non appena l’iniziativa è stata pubblicata, la gente ha cominciato a buttare soldi sullo schermo del proprio PC, fino ad arrivare al tanto agognato milione dopo un solo giorno.
Una tale partecipazione da parte dei fan è talmente ben gradita dallo staff di Playtonic che sono stati introdotti due nuovi goal da raggiungere, per avere più materiale all’uscita: a 1.1 milioni verrà introdotto uno shader stile N64 e un DK Rap di Grant Kirkhope nei credits finali; a 1.2 milioni verrà invece rilasciato un video walkthrough diretto dagli stessi sviluppatori. Anche qua però sono bastati pochi minuti per raggiungere questi due nuovi traguardi.
La campagna ha ancora 43 giorni davanti a sé per accumulare i soldi richiesti; a dare il proprio supporto ci sono ora 38468 backers con circa 1.3 milioni di sterline. È possibile che presto vengano introdotti nuovi obiettivi, quindi recatevi su Kickstarter se siete interessati. Tra le varie opzioni di finanziamento ci sono una semplice copia digitale, una t-shirt esclusiva, una versione con il pack stile Nintendo 64 e C’ERA anche la possibilità di prestare la propria voce per un personaggio all’interno del gioco! Quest’ultima, nonostante il prezzo, è andata via in un nanosecondo…
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti