Il TIME è una delle riviste più prestigiose al mondo, e tra gli innumerevoli argomenti trattati ci sono anche i videogiochi.
Come molte altre testate anche il TIME ha voluto stilare la sua lista dei 10 giochi più importanti degli ultimi 10 anni, vediamo quindi quali sono i titoli che rientrano in questo elenco.
- GTA V
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Fortnite
- Dark Souls
- League of Legends
- Pokemon GO
- Minecraft
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- Portal 2
- Disco Elysium
La lista tuttavia non va letta come una “classifica” dal primo al decimo posto, ma ogni titolo una sua importanza per qualche merito specifico, per cui si possono considerare tutti a parimerito ma con con qualche caratteristica che lo ha reso unico.
Ad esempio GTA V è presente essendo comunque il successo finanziario più grande di sempre, mentre Pokémon GO è stato (ed è tuttora) un fenomeno di massa che ha fatto conoscere al grande pubblico le potenzialità della realtà aumentata e offerto una modalità di gioco innovativa.
Potete leggere le varie motivazioni nell’articolo del TIME, nel frattempo fateci sapere se siete d’accordo con questa lista o se ci sono altri giochi che meriterebbero di essere in questo elenco.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti