Normalmente dietro alla scelta di un nome ci sono sempre diversi studi e precise motivazioni dietro… ma spesso non è affatto così.
Avevamo visto ad esempio l’origine della tuta blu e gialla di Fallout, ma anche il nome della serie di God Of War nasconde un aneddoto decisamente curioso.
Su Twitter infatti Corey Balrog, attuale director della serie, ha risposto su Twitter ad un post di Annapurna Pictures in cui mostrava un documento dei dirigenti che avevano consigliato a Steven Spielberg di cambiare il nome di Ritorno al Futuro in “Space Man from Pluto“.
https://twitter.com/corybarlog/status/1102811371979210752
Balrog ha ironizzato dicendo che anche God of War in origine doveva cambiare nome in “Angry Man from Ancient Grece“, finché non è intervenuto David Jeffe, ex director dei primi capitoli della serie, il quale ha rivelato quali fossero i veri nomi alternativi e soprattutto come è stato scelto il titolo definitivo.
Veramente avevamo 3 titoli tra cui scegliere in origine: GOD OF WAR, DARK ODYSSEY e AT THE HANDS OF THE GODS. Non riuscivamo a metterci d’accordo, per cui abbiamo messo i titoli in un cappello ed estratto a sorte, concordando che qualunque fosse stato il risultato sarebbe stato il titolo definitivo.
GRAZIE A ZEUS È USCITO GOD OF WAR!
ACTUALLY it was originally between 3 titles: GOD OF WAR, DARK ODYSSEY, and AT THE HANDS OF THE GODS. We could not get everyone on the same page so all 3 went into a hat and we drew at random and agreed that whichever we drew would be the title.THANK ZEUS 'GOD OF WAR' came up! 🙂
— David Jaffe (@davidscottjaffe) March 5, 2019
Insomma, la serie di God Of War poteva avere un nome totalmente diverso da come la conosciamo oggi… ma vi sarebbero piaciuti i titoli alternativi? O anche voi ringraziate Zeus che il destino ha scelto il nome giusto dal cappello?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti