Ne possiamo dire di tutti i colori allo sfortunato Immortals of Aveum (acquistabile da GameStop, a questo link), tranne che non sia un gioco che ha provato a spingere il più possibile le console di questa generazione, sfruttando al meglio le potenzialità offerte da Unreal Engine 5.2 in ogni suo aspetto.
Ma l’impegno tecnico del team di Ascendant Studios non è certo finito con il lancio del gioco, anzi! Stando all’ultimo aggiornamento pubblicato sul proprio sito ufficiale (lo trovate qui) il lavoro per rendere sempre più completo il titolo è ancora in corso: nel prossimo futuro è infatti prevista l’introduzione dell’HDR e, soprattutto, dell’FSR 3 con frame generation su console!
Per chi non lo sapesse, l’FSR è la soluzione offerta dai chipset AMD per ottenere un grande miglioramento della risoluzione di gioco attraverso lo scaling da risoluzioni più basse, cosa che aiuta (potenzialmente) a trovare il giusto compromesso tra qualità video e prestazioni. Con la versione 3 e, più nello specifico, con l’FSR 3.1 verrà invece introdotto il sistema di “frame generation”, che andrà ad aggiungere dei frame aggiuntivi alle immagini per migliorare la fluidità senza impattare sul reale impegno nel framerate.
Immortals of Aveum sarà il primo titolo a introdurre questa tecnologia aggiornata in ambito console, rappresentando dunque un interessante banco di prova per quello che sarà il futuro del gaming su PS5 e Xbox Series X|S. Contestualmente, l’FSR 3.1 permetterà di supportare a dovere le funzioni di VRR, migliorando ancora di più stabilità e qualità dell’immagine.
Sarà davvero un successo, almeno dal punto di vista tecnico? Si apriranno nuove possibilità per i prossimi giochi, che sembrano già aver portato al limite il potenziale degli hardware lanciati nel 2020? Lo scopriremo con la patch 1.0.6.4, in arrivo nelle prossime settimane. Nel mentre potete testarlo nella sua attuale versione grazie a PlayStation Plus!
Darete una seconda possibilità a Immortals of Aveum o pensate sia fuori tempo massimo? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti