In un comunicato stampa, EA Sports ha rivelato un nuovo capitolo del franchise calcistico: trattasi di FIFA World, un free-to-play in esclusiva PC riservato alla sola utenza russa e brasiliana.
Sviluppato da EA Canada, il titolo si basa sul modello di FIFA Online, altro free-to-play riservato alla Corea del Sud; la modalità di base sarà Ultimate Team, nella quale si potranno creare squadre con giocatori dalle caratteristiche che rispecchiano le loro condizioni nella vita reale. FIFA World disporrà anche della modalità Stagione, ed avrà più di 30 campionati e 600 club, inclusa la Russian League e 19 squadre brasiliane. Per il resto il gioco avrà una grafica simile a quella delle attuali console e girerà anche su portatili di fascia media.
Il general manager di EA Sports Matt Bilbey ha rilasciato una dichiarazione inclusa nel comunicato:
” Brasile e Russia rappresentano due mercati importanti per EA Sports, soprattutto grazie a FIFA. Siamo entusiasti di portare ai giocatori russi e brasiliani un titolo modificato e free-to-play per PC che ruoti attorno alla FIFA Ultimate Team”.
I fortunati utenti possono già registrarsi alla closed beta, in attesa dell’uscita ufficiale, al momento prevista per il prossimo Novembre.
[hr]
Commenti