Se ne parlava già da qualche tempo, ma arrivano nuove indiscrezioni: questa volta l’emulazione nativa di PlayStation 3 su PS5 potrebbe davvero essere in arrivo. La retrocompatibilità è sempre stata richiesta a gran voce dai fan si casa Sony, e l’azienda sembrerebbe davvero al lavoro per portarla alla luce.
Le voci arrivano dall’XboxEra Podcast, dal co-founder Nick Baker. Nel frattempo anche il giornalista Jeff Grubb ha fatto dichiarazioni simili nel podcast di Giant Bomb, Game Mess Mornings (e già le aveva fatte nel 2022).
Ovviamente è già possibile giocare qualche titolo PlayStation 3 su PS5 tramite il PlayStation Plus Classics Catalog, ma ciò avviene tramite cloud streaming, e non è una emulazione nativa del gioco.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti