Il Consorzio Unicode, responsabile dell’aggiornamento e della gestione del sistema di codifica Unicode, ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo set di emoji contenente ben 157 faccine colorate.
La nuova versione 11.0 dello standard Unicode include supereroi, supercattivi e persino una bandiera dei pirati. Sono state aggiunte anche nuove parti del corpo, come il piede, la gamba, i capelli, le ossa e i denti, nonché nuovi animali, tra cui il procione, l’ippopotamo, il canguro, la zanzara, il lama, il cigno e il procione.
Non mancano inoltre nuovi cibi, condimenti e piatti gustosi, come il cupcake, l’insalata, il sale la mooncake. Unicode 11.0 include tanti nuovi oggetti dedicati alla vita quotidiana, come la valigia, lo skateboard, il cestello del bucato, il sapone e la spugna.
Fanno il loro debutto anche la palla da softball, il frisbee, la racchetta da lacrosse, ago, filo e l’orsacchiotto di peluche. Le 157 nuove emoji di Unicode 11.0 verranno rilasciate ufficialmente il prossimo giugno 2018 e saranno disponibili sui nostri smartphone nei mesi successivi, ovviamente in maniera del tutto gratuita. L’elenco completo delle nuove emoji è consultabile al seguente indirizzo.
Pronti per San Valentino? Su GameSoul.it trovate 10 idee regalo Geek per la vostra dolce metà!
Commenti