"Non solo single-player"
Nonostante alcuni recenti fallimenti, come il caso di Concord, PlayStation non ha intenzione di abbandonare i giochi live service. In un’intervista a Famitsu, Herman Hulst, Co-CEO di PlayStation, ha sottolineato come l’azienda continui a credere nel modello, bilanciando l’offerta tra titoli multiplayer e avventure single-player narrative.
“Il mondo del gaming è in continua evoluzione” ha dichiarato Hulst. “Le innovazioni tecnologiche, i nuovi generi e modi di giocare stanno trasformando il settore. Tuttavia, ciò che non cambia è il desiderio delle persone per esperienze di intrattenimento straordinarie. Per questo motivo, come molte altre aziende, abbiamo dovuto adattare il nostro business per renderlo più sostenibile.”
Ovviamente l’esempio più lampante è stato (e continua ad essere) Helldivers 2 (acquistabile da GameStop a questo link). Il titolo coop di casa Arrowhead Game Studios ha dimostrato come il modello possa funzionare, attirando una vasta base di giocatori grazie a un’offerta di contenuti continua. “Abbiamo imparato molto sviluppando live service di alta qualità” ha spiegato Hulst.
Con questa strategia, PlayStation intende mantenere alta l’attenzione su entrambi i fronti, offrendo esperienze narrative memorabili e giochi capaci di creare comunità attive nel tempo.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti