Il publisher Athlon Games, fondato da poco, ha annunciato di essere al lavoro su un MMO-RPG ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. Il progetto arriva come un fulmine a ciel sereno e, per quanto le informazioni non siano tantissime, al momento conosciamo il genere di appartenenza: si tratterà di un gioco cooperativo che verrà supportato per anni e inoltre che ad occuparsi dello sviluppo è uno studio partner del quale non è stato comunicato ancora il nome.
Questa opportunità è arrivata grazie alla collaborazione tra Athlon e la Middle-Earth Enterprises, che gestisce i prodotti di intrattenimento dedicati alla storica saga. Il titolo dovrebbe arrivare sia su PC che su console, e trattare di eventi mai raccontati all’interno dei film o dei libri, concentrandosi in particolare sul periodo antecedente ai fatti narrati in questi ultimi.
Infine, il gioco potrebbe adottare la formula del free-to-play: curiosi di saperne di più? Continuate a seguirci allora, il progetto sembra aver del potenziale notevole ed il fascino della saga ideata da J.R.R. Tolkien è intramontabile.
Commenti