Uno degli aspetti più divertenti dei titoli di Insomniac Games dedicati all’uomo ragno è sicuramente la semplicità con cui ci si può dondolare tra le strade lanciando le ragnatele, coprendo metri e chilometri in un soffio. Ma forse, per qualcuno, questo meccanismo di traversal è “troppo facile”: per questo in Marvel’s Spider-Man 2 (già prenotabile da GameStop a questo link) sarà presente un selettore che permetterà di rendere più impegnativo spostarsi nelle metropoli americane
L’annuncio arriva grazie a uno scambio sui social in merito alle funzioni di accessibilità che ha coinvolto James Stevenson di Insomniac Games. Parlando nello specifico è emerso che nel primo capitolo della serie e bel sequel dedicato a Miles Morales è presente un sistema di “assistenza allo swing della ragnatela” piuttosto consistente.
Questo sarà presente anche in Marvel’s Spider-Man 2, attivato di default, e funzionerà esattamente come i precedenti titoli. La novità sta che ora questa assistenza è regolabile su ben 10 livelli, e che il valore all’avvio del gioco (che ricordiamo è pari agli altri giochi della serie) sarà il massimo in assoluto.
For instance – there are 10 levels of Swing Assistance on that slider. The game starts at the default (from the previous games!) is Level 10. So it’s a feature we let players turn down to get /less/ assistance if they want.
— James Stevenson (@JamesStevenson) October 1, 2023
Non si stratta di un sistema di accessibilità, piuttosto del contrario. Per capirci ci sono 10 livelli di assistenza allo swing e il gioco inizia di default (riprendendo dai giochi precedenti) a Livello 10. Quindi è una feature che permette ai giocatori di avere meno assistenza se lo desiderano.
Effettivamente nei titoli precedenti la dinamica di spostamento del giocatore era talmente semplice e prevedibile da rendere quasi noioso spostarsi nella città, a meno di non sperimentare con percorsi alternativi e acrobazie. L’idea di rendere più “frizzante” il traversal non è male, in particolare considerando che ci sarà un’opzione per attivare e disattivare i danni da caduta.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa scelta in Marvel’s Spider-Man 2nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti