News 16 Mar 2015

In questa “console war” c’è spazio anche per WiiU

Lewis Ward, un analista del settore che fa ricerche per la compagnia IDC, ha dichiarato che circa un anno fa non avrebbe visto un futuro roseo per quanto riguarda Wii U, ma in questo momento crede che la console di casa Nintendo possa avere la possibilità di lottare contro Playstation 4 e Xbox One.

iwatawiiu

Ward ha comunque sottolineato che Wii U non sarà mai la console più venduta, ma sicuramente potrebbe essere una console molto competitiva sul mercato.

Ecco le parole di Lewis Ward:

“Non biasimo Nintendo per essere tornata indietro alle origini. Se torniamo indietro al Wii, ci sono stati alcuni giochi del brand di Mario rilasciati nei primi due anni di vita della console che hanno continuato a vendere un numero significativo di unità fino alla fine del ciclo vitale del Wii.

Non credo ci sarà la possibilità per Wii U di tornare ad essere la console più venduta.”

Alla domanda “se ci sarà ancora una possibilità per Wii U di essere competitiva rispetto a PS4 e Xbox One”, Ward ha risposto:

“Se me lo aveste chiesto un anno fa, avrei sicuramente detto di no, ma adesso penso che si inizino a vedere dei segni di speranza.”

E voi cosa ne pensate? Credete che Wii U possa recuperare terreno su Xbox One e PS4? Certo è che nell’ultimo anno Nintendo si è data da fare: Super Smash Bros. U, Mario Kart 8 e Bayonetta 2 sono stati tra i migliori giochi del 2014… E giochi all’orizzonte come il prossimo The Legend of Zelda o Xenoblade Chronicles X promettono di sfruttarla come non mai, rendendola di fatto una console che merita il suo posticino in salotto…

WiiU


Fonte

 

Commenti