Inizia una nuova settimana, quindi nuovi giochi in uscita. Ci prepariamo ad entrare nel mese di maggio, un periodo più o meno tranquillo in cui però sono presenti delle novità interessanti.
In questo aggiornamento sono riuscito a selezionare qualcosa di appettitoso, giochi che potrebbero farvi passare dei piacevoli pomeriggi spensierati. Qualora siate possessori di Nintendo Switch, e amiate i giochi di ruolo, allora forse potrebbe rendervi felici Final Fantasy XII: The Zodiac Age: e giocarlo in modalità portatile dovrebbe avere il suo fascino.
Se invece preferite contesti post-apocalittici, il 30 aprile arriva Fade to Silence, un’esperienza per giocatore singolo e cooperativa ambientata nell’inverno senza fine. Dulcis in fundo Close to the Sun, un titolo di stampo horror sviluppato dal team tutto italiano Storm in a Teacup (coloro che hanno anche realizzato N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure e Lantern), in arrivo per PC.
Dopotutto sono presenti titoli particolari che potrebbero davvero fare la vostra felicità.
Final Fantasy 12: The Zodiac Age
Disponibile dal 30 aprile per Xbox One e PC
Il dodicesimo capitolo della saga di Final Fantasy arriva anche su Nintendo Switch in una versione rimasterizzata in alta definizione. Questa versione include aspetti del gameplay, audio e grafica completamente aggiornati per sfruttare al massimo la potenza dei nuovi hardware. Il mondo di Ivalice è tornato.
Fade to Silence
Disponibile dal 30 aprile per PS4, Xbox One e PC
Fade to the Silence esce ufficialmente dall’early access e si prepara a debuttare su PS4, Xbox One e PC. Si tratta di un’avventura survival ambientata in uno scenario post-apocalittico dominato da crudeli creature e ghiacci perenni. Potrebbe anche rivelarsi una piacevole sorpresa.
Close to the Sun
Disponibile dal 2 maggio per PC
Close to the Sun è quel gioco che, così di primo acchito, mi ricorda Bioshock. Si tratta di un’avventura horror Tesla-Punk sviluppata dallo studio indipendente Storm in a Teacup che debutterà in esclusiva su Epic Games. Rose deve salire a bordo della gigantesca nave Helios creata da Nikola Tesla, per ritrovare sua sorella Ada. Un titolo da tenere seriamente sotto osservazione.
Per concludere, diamo un’occhiata nel dettaglio a tutti i giochi in uscita della settimana:
Lunedì, 29 aprile 2019
- Mordhau (PC)
Martedì, 30 aprile 2019
- Fade to Silence (PS4, Xbox One, PC) – Acquista
- Final Fantasy 12: The Zodiac Age (Xbox One, Switch) – Acquista
- Giga Wrecker Alt. (PS4, Xbox One)
- Starlink: Battle for Atlas (PC)
- Tales of the Neon Sea (PC)
Mercoledì, 1 maggio 2019
- Precipice (PC)
- Table Top Racing: World Tour – Nitro Edition (Switch)
Giovedì, 2 maggio 2019
- Black Paradox (PS4, Xbox One, Switch, PC)
- Close to the Sun (PC)
- For Honor – Anno 3 Stagione 2 – Sakura (PS4, Xbox One, PC)
- Giga Wrecker Alt (Switch)
- Rise of Industry (PC)
- Strike Suit Zero (Switch)
- The Swords of Ditto: Mormo’s Curse (Switch)
- VA-11 Hall-A (PS4, Switch)
Venerdì, 3 maggio 2019
- Nulla da segnalare
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti