Guida 22 Ott 2013

Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa III

BANNER_guida-inazuma3C

Capitolo 4 – L’ Inazuma sfida il mondo (pt. 2)

Una vola in Aeroporto, entriamo ed andiamo nell’ angolo in alto a sinistra per parlare con un ragazzo che ci permetterà di giocare l’ amichevole contro la Farm, ed accedere ad Hokkaido in caso di vittoria.

[hr]

Hokkaido

Come sempre iniziamo dal cento cittadino. Una volta arrivati andiamo dritti ed apriamo il baule sulla sinistra per ricevere una “bibita energetica”, mentre girato l’ angolo (ben nascosto) troveremo un baule contenente una “moneta rossa”. Ora attraversiamo il ponte e andiamo verso il basso per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Ciclone Incrociato”.  Torniamo sui nostri passi e proprio davanti al ponte troveremo una “fascia alla moda” .

Lasciamo la città e dirigiamoci verso la Cima innevata. Nell’ angolo in basso a destra troveremo una “moneta gialla”, in basso a sinistra la “carta schema partita Modulo a Ventaglio”: Ora andiamo verso il centro (vicino all’ albero) per trovare gli “appunti segreti della tecnica Dribbling Illusorio” e l’ allenatore Igajima che ci proporrà di giocare l’ amichevole contro la Shuriken.  Proseguiamo in alto per accedere alla schermata successiva ed andiamo subito a sinistra per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Colpo del Battitore”, mentre in alto a destra (vicino allo spazzaneve) troveremo il “biglietto Gemini” che serve per sfidare l’ omonima squadra.

Prendiamo la scalinata a destra per passare alla zona successiva, Alpine. Andiamo verso l’ alto per recuperare gli “appunti segreti della tecnica Furia dei Venti”, mentre dal lato opposto troveremo una “moneta blu”. Sul lato sinistro del campo da hokey invece troveremo gli “scarpini Apline”.

[hr]

Nella parte alta centrale della zona potremo parlare con l’l allenatore della Alpine, iniziando così la relativa amichevole dopodiché potremo tornare in Aeroporto.

Andiamo a parlare con l’ allenatore Travis e sbrighiamo le formalità per la partenza, godiamoci i vari filmati e cutscene che ci accompagneranno verso il prossimo capitolo.

[hr]

Capitolo 5 – Benvenuti nel paradiso del calcio

Ben arrivati a Liocott, l’ isola che ospiterà le fasi finali del FF!!

Rientriamo nell’ aeroporto. Sulla destra otterremo 580 “punti passione”, invece a destra avremo una “barretta super”. Ora torniamo fuori e troveremo un baule (con dentro degli “scarpini dardo”) dirigendoci a destra dello schermo, mentre andando ancora più destra ne troveremo un secondo (con la “carta schema partita Farfalla”).

Lasciamo l’ aeroporto e dirigiamoci al Parco del Mare. Prendiamo il percorso sulla nostra sinistra, in fondo al quale troveremo degli “scarpini proiettile”. Ritorniamo sui nostri passi e appena possibile andiamo sulla spiaggia alla nostra destra. Nella zona nord, nascosta da una pianta troveremo un baule contenete la “mappa di Nara”. Infine troveremo l’ ultimo baule (che ci darà gli “appunti segreti della tecnica Torre Inespugnabile”)  nascosto da una palma all’ estremità nord della passeggiata.  Parliamo con Silvia per far partire un breve dialogo che ci farà ritrovare impegnati in una caccia all’ uomo altrettanto breve. La cutscene successiva che introdurrà un giocatore di una delle squadre partecipanti e tre misteriosi personaggi. Non resta che lasciare il Centro di Liocott e dirigersi verso la zona giapponese.

Prima però…

[hr]

Nara

Inazuma 3 03 01_576

Una volta arrivati in Centro continuiamo fino a raggiungere la scalinata in pietra, ai cui lati troveremo altrettanti bauli (primo contiene una “moneta rossa”, mentre il secondo gli “appunti segreti della tecnica Doppio Ciclone”). Ora andiamo al Parco dei Cervi. Possiamo accedere alla mappa e selezionarlo oppure fare il giro panoramico della cittadina. Una volta arrivati andiamo nell’ angolo in basso a destra (vivino alle casupole rosse) per trovare gli “appunti segreti della tecnica Forza”. Un altro baule è nascosto nella costruzione sul lago in alto a sinistra e ci darà la “carta schema partita Parco Selvaggio“. Un terzo si trova sempre a sinistra, vicino alla sponda. E contiene una “moneta blu”. Attraversiamo il ponte a nord per arrivare all’ area successiva. Andiamo sul rialzo a sinistra per ricevere una “fascia alla moda”, mentre in quello a destra (vicino alla statua) troveremo gli “appunti segreti della tecnica Pioggia Esplosiva”.

Ora avviciniamoci alla statua. Alla base del piedistallo potremo sfidare la Wild parlando con un suo alunno.

Vincendo potremo accedere alla Royal Academy. All’ inizio del percorso troveremo subito degli “scarpini Royal”. Nella schermata successiva invece andiamo a sinistra per iniziare l’ amichevole.

[hr]

Arrivati nella zona giapponese troveremo subito 2 bauli al lato del Mercatone G. Contengono rispettivamente 65 “punti carisma” e una “fascia dei muscoli”. Vicino al distributore di palline incontreremo Decker “Deck” Pile, anche lui reclutabile dopo vinto una sfida attivabile solo tramite password. Andiamo verso il ponte in cui appare la freccia e parliamo con i 3 personaggi presenti sul bordo, uno di loro si tufferà in acqua (chissà se lo incontreremo di nuovo… ;)). Invece di attraversare il ponte andiamo in basso fino a fine schermata per trovare gli “appunti segreti della tecnica Vortice infuocato”. Lungo il percorso noteremo anche un misterioso edificio. Ora attraversiamo il ponte ed andiamo verso il basso. Nascosto dagli alberi c’è un baule contenente un “ciondolo forza di bronzo”. Ora dirigiamoci verso gli Alloggi.

Nel lato destro del campetto da calcio troveremo gli “appunti segreti della tecnica Turbina Rotante”, mentre un altro baule (che contiene degli “scarpini marziali) si trova proprio davanti all’ ingresso dei nuovi alloggi. Una volta dentro andiamo nella stanza in basso a sinistra per recuperare un “ciondolo protettivo di bronzo”. Saliamo al primo piano ed andiamo nell’ ultima stanza in altro a destra per trovare una “barretta super”, mentre tornando indietro ed andando nella zona con i 2 tavoli otterremo gli “appunti segreti della tecnica Blocco Acrobatico”. Torniamo giù e parliamo con l’ allenatore Travis per attivare alcuni dialoghi (in cui apprenderemo che finalmente sono accessibili i sotterranei del club di calcio. Andando li troveremo un robot che gestisce le amichevoli dei biglietti VS, per attivarli basta entrare begli oggetti e selezionarli).

Usciamo e raggiungiamo e parliamo con Silvia al campo di fronte.  Parità una cutscene al termine della quale dovremo parlare con Celia, e dopo la cutscene che ne seguirà entriamo nei nostri alloggi dove troveremo l’ allenatore Hillman ed il detective Smith. Il dialogo che seguirà ci porterà al giorno successivo, per la cerimonia di apertura. Quindi dirigiamoci verso lo Stadio FFI.

Una volta arrivati, superiamo le aiuole ed andiamo a destra per recuperare degli “scarpini vincenti”, mentre al lato opposto troveremo una “barretta speciale”. Ora entriamo nello stadio e andiamo a sinistra. Troveremo subito un’ “acqua rigenerante”. Continuiamo lungo il corridoio per recuperare una “fascia sfarzosa”. Nel corridoio di destra invece otterremo un “ciondolo forza di bronzo”. Prima di entrare in campo andiamo nella stanza subito a sinistra delle porte per trovare un baule contenente “ciondolo protettivo di bronzo”.. Bene, che la cerimonia di apertura abbia inizio (parliamo con l’ unica persona presente per far partire un filmato e varie cutscene).

Inazuma 3 03 02_576

Ci ritroveremo al giorno successivo, dove sono previsti i sorteggi per gli abbinamenti delle eliminatorie. Andiamo subito a parlare con l’ allenatore Hillman, dopo il dialogo dovremo andare nella zona inglese per partecipare ad una festa in nostro onore.  Una volta arrivati dovremo scegliere tra Celia e Jack su chi aiutare per i preparativi della festa (io ho scelto Celia). Dalla fontana andiamo verso il basso per recuperare una “fascia alla moda”. Dentro l’ edificio che ospita Tuttotecniche e Modasport troveremo Andy (ce ne aveva parlato Aurelia nel Maid Cafè a Tokyo).  UN altro baule si trova bel vicoletto al lato dei negozi e contiene  una “vecchia spilla”, mentre quello sulle scale ci darà dei “Guantini 2”. Torniamo alla fontana ed andiamo verso l’ alto per accedere all’ area successiva.

Vicino al ponte troveremo degli “scarpini dardo”, mentre imboccando la strada verso destra e dirigendoci verso lo spiazzo (dov’ è situato il punto di recupero) riceveremo gli “appunti segreti della tecnica Super Scudo Multiplo”. Ora attraversiamo la strada per recuperare una “barretta sprint”. Entriamo nel Mercatone G li vicino per ricevere gli abiti per la festa (sarà anche possibile acquistare il “biglietto VS” della Epsilon).

Dopo i Dialoghi Torniamo nell’ area giapponese per un po’ di sano allenamento. Una volta arrivati al campo troveremo ad attenderci il ragazzo che ci ha aiutato a recuperare il soldi di Jack, Paolo Bianchi (vice capitano della squadra italiana). Parliamoci per avviare una cutscene (a cui si unirà anche Thiago Torres, capitano della squadra argentina), alla fine della quale dovremo andare alla serata di gala. Una volta arrivati godiamoci i dialoghi ed il cambio d’ abito. Ad un certo punto però la festa prenderà un’altra piega e ci troveremo coinvolti in una sfida contro Edgar Partinus, capitano dei Cavalieri della Regina, la squadra inglese.

Una volta terminata potremo tornare nei nostri alloggi, dove parleremo con l’ allenatore Travis che ci manderà nanna. Il giorno seguente ci verrà presentato il nuovo Centro di Allenamento.(che potremo usare un massimo di 25 volte). Facciamo un giro di prova, seguiamo i vari dialoghi e poi dirigiamoci verso gli alloggi e parliamo con Silvia per porre fine alla giornata. Il giorno seguente ci vedrà impegnati contro gli inglesi. Dopo i dialoghi dirigiamoci al Porto. Andiamo sul pontile a destra per recuperare una “moneta rossa”, mentre nello spiazzo a sinistra troveremo una “acqua rigenerante”. Ora parliamo con il tizio nel pontile centrare per raggiungere l’ Isola dell’ Idra.

Una volta arrivati andiamo a sinistra, e saliamo le scale per trovare il primo baule (contiene una “fascia fiammante”), mentre un altro si trova all’ estrema destra e contiene 80 “punti carisma”. Ora dirigiamoci verso lo stadio. Lungo il cammino troveremo una “moneta rossa”, una “fascia dell’ amicizia” (vicino alla sponda del fiume). Una volta al bivio andiamo verso il basso per degli “scarpini neri”, e nella schermata successiva (sempre verso il basso) troveremo degli “scarpini proiettile”. Torniamo indietro, e vicino al ponticello in legno troveremo Lucien “Howler” Thorpe dei Tenebrosi (gruppo di tre elementi sfidabili tramite password). Attraversiamo il ponte e sulla destra troveremo una “barretta super”, poi andiamo a destra nella schermata successiva per avere degli “scarpini alla moda”. Torniamo indietro ed andiamo verso l’ alto, nella schermata successiva troveremo una “moneta blu”, una “acqua rigenerante” e finalmente raggiungeremo lo stadio.

A sinistra, fuori delle mura di recinzione, troveremo una “moneta gialla”, mentre nella parte destra delle mura dello stadio ci sarà un “Ciondolo protettivo di bronzo”. Entriamo nello stadio e diamo il via alle cutscene di presentazione delle squadre, dopodiché parliamo con per dare il via alla partita.

Inazuma-3-03-03_576

Inazuma Japan vs Cavalieri della Regina

Prima del fischio d’ inizio Austin informerà Axel di aver messo a punto una nuova tecnica (il Colpo delle Sette Spade).

Bene, fischio d’ inizio e… perderemo subito la palla (come nella migliore tradizione della squadra giapponese) grazie alla tecnica Scudo dei Cavalieri. Inoltre Partinus eseguirà la sua Excalibur da centro campo, ma Mark risponderà a tono con il Martello del Colosso.

Una volta preso il comando dobbiamo avere solo una parola d’ ordine: Possesso di palla!!!

In questa partita è fondamentale. Più teniamo la palla, meno i nostri avversari avranno occasione di tirare in porta e al contempo aumenteremo le nostre (ci ritroveremo davanti alla porta senza nemmeno accorge cene).

Nel secondo tempo (sarà obbligatorio avere Jude e Caleb in campo) i nostri avversari attueranno un’ altra tattica di squadra, la Lancia Invincibile. Questo permetterà loro di tirare nuovamente in porta, ma Mark ispirato dai consigli ricevuti in precedenza acquisirà la sua prima tecnica personale, lo Scudo di Energia, riuscendo a parare il Colpo del Paladino di Patrinus. Inoltre Jude e Caleb metteranno in pratica il Doppio Vortice. Dopodiché riprenderemo in mano la partita. La tattica non cambia, bisogna solo essere più aggressivi nelle azioni. In questo modo arriveremo allo scadere del tempo e la vittoria sarà assicurata.

Dopo la partita a Mark e compagni verrà concesso il pomeriggio libero. Caleb sentirà una voce che gli pare familiare complottare qualcosa, e questo nuovo mistero ci porterà al prossimo capitolo.

[hr]

Capitolo 6 – L’ ignobile piano di Mister D

Dopo lo shopping è ora di tornare ad allenarsi. Andiamo Al campo della zona giapponese. Li troveremo ad attenderci l’ allenatore Travis. Parliamoci per iniziare gli allenamenti. Ad un cero punto arriverà il detective Smith che chiederà di poter parlare con Mark e Jude appena Possibile. Dirigiamoci quindi agli alloggi, nella stanza a destra dell’ ingresso, per sapere cosa succede. Inoltre parlando con la vecchietta presente sapremo che Jordan e Dave si stanno allenando e rispettivamente alla Raimond Jr. High ed a Okinawa (alla Mary Time). Nel caso non ci siano basta uscire e rientrare nell’ area finche non saranno presenti.

A quanto pare Ray Dark è ancora in circolazione e pare si al’ attuale allenatore della squadra Italiana. Jude decide di indagare, ed una volta ottenuto il permesso si dirige con gli amici alla volta della zona argentina, dove alcuni giocatori italiani sono stati visti gironzolare come se cercassero qualcosa.

Una volta arrivati vedremo subito un baule in cui troveremo gli “appunti segreti della tecnica Circo Armadillo”. All’ incrocio andiamo verso l’ alto per arrivare all’ area successiva. Da qui andiamo subito a destra per trovare una “barretta super” scendendo le scale. Torniamo al viale, andiamo verso sinistra e troveremo degli “scarpini alla moda”. Proseguiamo per arrivare alla piazza. Vicino al furgone viola c’è un baule (contiene 110 “punti passione”), ed un altro (con dentro una “acqua rigenerante”) è nell’ angolo in alto a destra della piazza vicino alle panchine. Ora andiamo a parlare al gruppetto di giocatori italiani vicino alla statua.

Sembra proprio che Ray Dark sia di nuovo in azione, e che si sia sostituito all’ allenatore italiano per permettere ai suoi nuovi pupilli, Il Team D, di giocare al posto dei titolari della squadra italiana.

Per prima cosa è necessario trovare il vero allenatore dell’ Italia, e per far ciò Paolo di unirà a noi nella caccia di una persona che sa tutto quello che succede sulle isole Liocott.  Andiamo da Tuttotecniche e troveremo l’ uomo che stiamo cercando. Purtroppo per darci l’ informazione che vogliamo l’ uomo ci chiede una formula magica (?!?)… Non ci resta che scoprire quale sia. Andiamo al bivio (la schermata nord) e posizioniamoci sul primo tombino e selezioniamolo 3 volte per avere la formula magica. Ora torniamo dal nostro informatore e seguiamo il dialogo. Dopodiché non ci resta che tornare alla nostra zona.

Entriamo negli alloggi e dirigiamoci nella stanza in lato a destra per parlare con gli allenatori Travis e Hilman per iniziare un dialogo e terminare la giornata.

Il mattino dopo la squadra sarà impegnata negli allenamenti in vista della sfida contro l’ argentina.

Darren sta mettendo a punto una nuova tecnica, ma Jude non è concentrato sugli allenamenti. Inoltre riceveremo un anonimo invito a recarci sulla spiaggia, ed una volta la indovinate un po’ chi troveremo ad aspettarci? Nientemeno che Nelly.  Ovviamente non ci ha convocati solo per salutarci ma per informarci che il nonno di Mark è ancora vivo (mica niente…). Inoltre ci informa che alcuni italiano sono al porto impegnati in un’ accesa discussione. Una volta arrivati al porto parliamo con Paolo per avviare una cutscene.. Per farla brave dovremo aiutare Paolo nella sfida contro il Team D visto che alcuni giocatori italiani hanno dato forfait a seguito di un “incidente” occorso al loro portiere. Inoltre Mark offrirà ospitalità all’ intera squadra della Orfeo, per sventare eventuali pericoli.

Entriamo negli alloggi e parliamo con Silvia per la cutscene di rito. Avremo giusto il tempo di fare le presentazioni quando Celia ci dirà che Jude è andato nella zona argentina per sistemare una faccenda, quindi gambe in spalla. Andiamo alla piazza e parliamo con l’ informatore ed assisteremo ad un dialogo tra Jude e Caleb. Una volta terminato torniamo nuovamente nei nostri alloggi. Parliamo con Celia per andare a dormire.  Il giorno dopo potremo accedere alla zona italiana. Prima però assicuriamoci di avere Mark, Jude, Caleb e David con noi.

Arrivati al campo degli italiani andiamo in a destra per recuperare degli “spaghettini”, mentre a sinistra troveremo gli “appunti segreti della tecnica Tiro Più” e una “Fascia pesca”. Ora andiamo a parlare con la persona di spalle davanti all’ edificio. Ray Dark ci presenterà la sua ultima opera Julio Actuo (praticamente il clone di Jude). Dopo il dialogo riparliamo con Ray Dark per iniziare la partita.

Orfeo vs Team D

Actuo ruberà subito la palla e segnerà con il Pinguino Imperatore X (e a questo punto capiamo che la questione di partire sempre in difficoltà non è colpa della Inazuma Japan. E’ Mark che  porta sfortuna).

Per fortuna potremo rispondere a tono con Jude ed il nuovo Pinguino Imperatore n° 3.

La partita si rivelerà semplice. Tra Pinguino Imperatore n° 3 (Jude), Spada Micidiale (Paolo) e Freccia Saettante (Angelo) i gol sono assicurati. Inoltre non è necessario contrastare con tecniche difensive gli avversari. Molto spesso infatti commetteranno fallo, regalandoci il possesso della palla e permettendoci di impostare le azioni.

Finita la partita scopriremo che la sfida contro la nazionale Argentina è stata anticipata ad oggi. Mark, Jude, Caleb e David non riusciranno ad arrivare per il fischio d’ inizio (anche perché ostacolati da alcuni individui misteriosi). Creiamo una nuova formazione con i giocatori a disposizione e rechiamoci al Porto della Lince per la partita. Prima però esploriamo la zona.

A sinistra del molo troveremo una “moneta gialla”. Andiamo in alto per passare alla prossima area. Al bivio recupereremo degli “scarpini del falco”. Prendiamo la diramazione a sinistra. Andando verso il fiume troveremo Lenton Gouger dei Tenebrosi (reclutabile tramite password) e 2 bauli contenenti la “carta schema partita Doppia M” e gli “appunti segreti della tecnica Blocco Glaciale”. Continuiamo a sinistra e seguiamo il percorso fino all’ incrocio a T. Qui troveremo degli “scarpini passionali”. Proseguiamo dritti per recuperare gli “appunti segreti della tecnica Doppio Calcio Iper.” nella schermata successiva.

Torniamo indietro e dirigiamoci verso l’ alto. Nella prossima scherma troveremo gli “appunti segreti della tecnica Furia Stellare” a sinistra, dopodiché proseguiamo a destra fino a trovare 2 bauli con dentro lo “Scudo dei Cavalieri” e 1120 “punti passione”. Una volta arrivati all’ ingresso dello stadio apriamo il baule sulla destra per ottenere 90 “punti carisma, mentre a sinistra riceveremo un “ciondolo forza di bronzo”. Non dimentichiamoci di parlare con il tizio li vicino perché ci farà recuperare tutti i PE e PT.

Entriamo nello stadio e parliamo con Silvia per iniziare la partita, dopo alcune cutscene naturalmente..

Inazuma 3 03 02_576

Inazuma Japan vs L’ Impero

Come da tradizione prenderemo subito un gol. Non affanniamoci a sprecare PT. Il giocatore argentino è impossibile da fermare e la sua tecnica speciale andrà a segno qualunque cosa facciamo. Alla ripresa del gioco perderemo di nuovo la palla, e di nuovo assisteremo ad un tiro in porta.

Questa volta però Darren bloccherà il tiro con la sua nuova tecnica, la Mano di Forza. A questo punto la palla passerà a Axel. Mandiamolo in porta e usiamo la nuova tecnica della Fiammata Tripla per pareggiare.

A quel punto non potremo più agire sulla partita e gli eventi faranno il loro corso. Nonostante la squadra si difenda con onore gli avversari sono fortissimi e faranno un altro gol. La partita si chiude quindi sul 2-1 per l’ argentina. Seguiranno i soliti dialoghi e cutscene che ci porteranno al prossimo capitolo insieme a molte domande. Con chi collabora Ray Dark? Cosa è il programma Clona Abilità? Chi erano i misteriosi ragazzi che hanno impedito a Mark e compagni di raggiungere la squadra e giocare la partita?

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by LEVEL5. All rights reserved.

Commenti