News 02 Dic 2024

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Troy Baker stava per rifiutare il ruolo

Acquista

"Non lo voglio nel mio gioco" -cit. Todd Howard

Prima del reveal degli ultimi dettagli prima del lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, casa MachineGames ha affrontato la sfida più grande di qualsiasi progetto legato a Indiana Jones: trovare un interprete all’altezza di Harrison Ford, l’attore che ha reso leggendario il personaggio.

MachineGames ha puntato su Troy Baker, celebre per i suoi ruoli in The Last of Us e Death Stranding. Tuttavia, inizialmente Baker non era convinto di accettare il ruolo.

In un’intervista a GamesRadar, Baker ha confessato di aver quasi rifiutato la parte, temendo di non essere all’altezza delle aspettative. È stato il direttore del doppiaggio, Tom Keegan, a convincerlo a partecipare ai provini. “All’inizio avevo troppa paura di fallire” ha detto Baker. “Ma Tom ha visto oltre le mie insicurezze e mi ha incoraggiato a provarci.”

MachineGames, secondo Baker, non cercava una semplice imitazione di Ford, ma un attore capace di catturare l’autenticità del personaggio. “Non volevano un’imitazione perfetta” ha spiegato. “L’obiettivo era trasmettere l’essenza autentica di Indiana Jones” Dopo una conversazione con il team di sviluppo e Todd Howard, produttore esecutivo del gioco, Baker ha cambiato idea. “Dopo aver ascoltato la storia, ero entusiasta. Da lì, ho desiderato con tutto me stesso far parte del progetto.”

Curiosamente, anche Todd Howard inizialmente era scettico sulla scelta di Baker. “Quando hanno proposto il mio nome, Todd ha alzato gli occhi al cielo. Ma ora sono qui.” ha rivelato l’attore.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC a partire dal 9 dicembre 2024 (anche su GamePass) e l’edizione standard è già disponibile per il preordine. Sarà disponibile anche su PlayStation 5 il prossimo anno.


Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni