Lo sviluppatore Calathea Game Studio ha rilasciato, in occasione dello Steam Next Fest, una DEMO per Inner Ashes, un titolo indie narrativo. Il trailer d’annuncio rilasciato in queste ore è disponibile in fondo all’articolo. Per l’occasione sono stati rilasciati anche vari screenshot e una illustrazione.
Il titolo indie presenta con meccaniche di gioco che sfruttano elementi utilizzati per aiutare i pazienti affetti da Alzheimer ad alleviare i loro sintomi. Nella trama scopriremo la storia di Henry, una guardia forestale a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer precoce, e la figlia Enid. Tramite un percorso fatto di rompicapi tangram, l’obbiettivo sarà quello di stimolare la memoria di Henry e permettergli di sbloccare ricordi fondamentali della sua vita. L’avventura sarà in prima persona, e presenterà scenari onirici parlando di un rapporto padre-figlia. José Montano, CEO di Calathea Game Studio, racconta di come l’obbiettivo fosse quello di raccontare, tramite i videogiochi, storie di realtà diverse che fanno parte della società.
Inner Ashes sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e uscirà il 30 giugno 2023.
Fateci sapere cosa pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti