La nuova fatica di Playdead, studio di sviluppo già creatore dell’acclamato Limbo e che ha appena fatto uscire il suo nuovo titolo, Inside, si sta togliendo non poche soddisfazioni grazie ai lusinghieri giudizi della critica sul gioco.
Al momento, infatti, il sito aggregatore di recensioni Metacritic attribuisce ad Inside una media voto di 92, che consente a questa particolare avventura di essere il titolo con la media voto più alta di tutti gli altri su Xbox One, se si eccettuano due titoli come Grand Theft Auto V e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che però sono multipiattaforma.
Il gioco racconta la storia di un bambino che si fa largo tra delle forze oscure, con quest’ultime intente a fare esperimenti sugli esseri umani per portare un’ignota minaccia al nostro pianeta. Si tratta di un’avventura fortemente incentrata sulla risoluzione di puzzle e su fasi platform, caratterizzata da un’atmosfera decisamente particolare.
Per ora, Inside è disponibile soltanto per gli utenti Xbox One. Il suo arrivo per PC però è già stato annunciato, in seguito alla politica che sta portando Microsoft a far uscire tutte le esclusive Xbox anche su Windows.
Commenti