La giornata di ieri ha dato ufficialmente il via alla nuova edizione della Gamescom, la popolare kermesse tedesca in quel di Colonia. Nonostante questa edizione possa essere considerata come “di transizione” in vista della nuova generazione in arrivo, seguirne le notizie è sempre motivo di interesse.
Anche Microsoft ha giocato in forma ridotta, con un Inside Xbox piuttosto piccolino e dalle poche novità realmente significative. Eppure non sono mancati annunci interessanti, come un primo sguardo alla modalità Orda di Gears 5, che insieme ad un gameplay rinnovato ha presentato anche dei personaggi cross-over come Sarah Connor da Terminator o i soldati Noble da Halo Reach.
Se poi siete fan sfegatati della lotta contro le Locuste, è in arrivo una nuova Xbox One in edizione limitata tutta dedicata a Gears 5. Sempre restando in team Gears of War, il 22 Agosto arriverà su Android, iOS e Windows 10 il free-to-play Gears POP! un titolo multiplayer in tempo reale basato sui personaggi giocattolo della Funko dedicati alla saga di Marcus e compagnia. Curioso, ma carino!
Cambiando completamente registro si è parlato poi di Xbox Game Pass, un abbonamento che è ormai parte integrante della comunicazione del colosso di Redmond ed è imprescindibile per gli gioca su Xbox. Si sono aggiunti infatti nuovi titoli, tra cui Devil May Cry V! Per la lista completa, date un occhio qui.
Novità anche per Ghost Recon: Breakpoint che ha mostrato la sua modalità PvP con un corposo video gameplay, insieme all’annuncio di Deep Silver dell’arrivo di Wasteland 3, nuovo capitolo della classica serie di gdr post-apocalittici.
Ecco l’elenco completo dei giochi trattati durante Inside Xbox:
- Blair Witch
- Gears POP!
- Age of Empire II Definitive Edition
- NBA 2K20
- Ghost Recon Breakpoint
- PUBG
- Wasteland 3
- Empire of Sin
- Vigor
- Greedfall
- The Surge 2
- Destiny 2: Shadowkeep
- Metro Exodus: The Two Colonels
- Gears 5
Per tutte le novità circa la Gamescom 2019, cliccate il banner qui sotto!
Commenti