I ragazzi di Insomniac si stanno dando decisamente da fare. Oltre all’imminente Song of the Deep sono alle prese con il nuovo videogioco su Spider-Man in esclusiva su PlayStation 4.
Da recenti interviste e dei post su Twitter, alcuni esponenti della software house americana hanno espresso le loro opinioni sui loro titoli rivelando alcuni interessanti retroscena. Per quanto riguarda Ratchet & Clank, ad esempio, ha destato una certa curiosità il fatto che il gioco venisse venduto a prezzo budget.
Interpellato a riguardo, il Chief Creative Officer Brian Hastings ha dichiarato:
E’ stata una scelta di Sony dettata probabilmente dalla volontà di vendere Ratchet & Clank allo stesso prezzo dell’originale, che uscì più di 10 anni fa su PlayStation 2.
Su Song of the Deep, in uscita il 19 luglio per PlayStation 4, Xbox One e PC e pubblicato da GameStop, Hastings si è soffermato evidenziando alcuni aspetti del titolo:
Eravamo un gruppo piccolo quando abbiamo cominciato a lavorare a Song of the Deep e ci ha ricordato un po’ i tempi del primo Spyro. Abbiamo creato qualcosa di speciale, lavorando molto sulle musiche e texture. E’ stato molto bello lavorare con GameStop che ci ha dato grande libertà dal punto di vista creativo supportando il gioco fin dal primo giorno di sviluppo.
Infine, uno sguardo al futuro e al nuovo Spider-Man commissionato direttamente da Marvel. Alcuni fan hanno chiesto direttamente ad Insomniac se si hanno novità riguardanti lo sviluppo e una data d’uscita, e per spegnere qualsiasi voce non ufficiale la compagnia ha risposto che per ora non ci sono novità. Sono molto soddisfatti di come stanno procedendo i lavori, ma è ancora presto per svelare ulteriori informazioni e la data d’uscita verrà annunciata soltanto quando lo studio sarà sicuro di poterla rispettare.
@KerrRobinson84 who said it was 2 years away? Just stay tuned. We're still working on it and can narrow it down closer
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 7, 2016
@KerrRobinson84 we'd rather give a release date when we're confident in it, versus telling you one we aren't sure about yet
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 7, 2016
Commenti