Insomniac Games sta prendendo molto sul serio il suo prossimo titolo dedicato all’uomo ragno della Marvel. E sicuramente una delle parti più importanti di qualsiasi videogioco basato su Spider-Man è proprio il lancio della ragnatela, ed è necessario che questo passaggio risulti il più realistico possibile. Quindi, lo studio di sviluppo ha recentemente affermato che la loro versione della ragnatela di Spider-Man segue coerentemente le leggi della fisica.
Web-swinging in the game is physics and momentum-based with webs that attach to buildings! #SpiderManPS4 pic.twitter.com/zS8PReqIEK
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 3, 2017
Il fenomeno dello “slinging” è forse la caratteristica più prominente di Spider-Man, che gli permette non solo di muoversi in città a velocità elevata, ma anche di disarmare e immobilizzare i criminali, pertanto è importante che funzioni più che correttamente. Le passate iterazioni di Spider-Man avevano un meccanismo di “adesione” della ragnatela che risultava un po’ innaturale, con le bianche corde che sembravano letteralmente attaccate al cielo mentre l’uomo ragno volteggiava su New York. Questa volta invece le ragnatele dell’arrampicamuri aderiscono correttamente agli edifici della Grande Mela, lasciando la possibilità di smettere di oscillare e rimanere sospesi in qualunque momento.
The Web trip wire is one of Spidey's many gadgets. You can even attatch it to enemies! #SpiderManPS4 pic.twitter.com/OoIXBMmDgC
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 3, 2017
Parlando di ragnatele e tecnologia, sapevate che in questo titolo sarà proprio Peter Parker a costruire la sua tuta ed i suoi gadget? Spider-Man arriverà nel corso del 2018 in esclusiva per PS4. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti