GameStop è il retailer n.1 al mondo del settore videogames. Ormai possiamo affermare che GameStop sia in qualche modo diventato “sinonimo” della parola “videogames”. Ma chi ha fondato GameStop? Come è nata? E chi ne è a capo ora? Una persona può essere la risposta a tutte queste domande, perché Dan De Matteo, Executive Chairman di GameStop, è uno dei fondatori di questa azienda e tutt’oggi ne è Presidente.
Noi di GameSoul, pochi giorni fa abbiamo avuto l’incredibile opportunità di intervistarlo e possiamo dirvi che nonostante la sua posizione si tratta di una persona molto umana e disponibile! Per quel che riguarda la sua competenza in fatto di videogames, sarà l’intervista a darvene conferma!
Eccovi un paio di frasi estrapolate dall’intervista:
“Pensavamo che i giochi per console non avrebbero funzionato e che il PC sarebbe stato il futuro: come tutti sapete le cose sono andate esattamente al contrario… e non sono mai stato così contento di aver commesso un errore!”
“Il prossimo step per la next gen sarà il lancio della Wii U: spero ardentemente riscuota molto successo e, comunque, spero vivamente che nel 2013 vedremo affacciarsi sul mercato una PS4 e una Xbox 720 (o come decideranno di chiamarla)”
Ringraziando ancora Dan De Matteo per la disponibilità, vi auguriamo buona visione!
Commenti