La PlayStation 4 Pro è stata la star del PlayStation Meeting di poche ore fa: da Mass Effect Andromeda a Horizon: Zero Dawn, passando per diversi altri titoli, questa nuova versione si è piazzata sotto i riflettori scalzando di prepotenza l’atteso annuncio della PlayStation 4 Slim, alla quale è stato dedicato un breve intervento che ci ha dato informazioni generali e fornito prezzo e data di rilascio.
Sony tuttavia non si è limitata soltanto ai gamers, dimostrando un occhio di riguardo anche per coloro che di film e serie tv hanno fatto il proprio pane quotidiano: chi infatti sfrutta la console al di là dei videogiochi sarà contento di sapere che Netflix e YouTube hanno in serbo rispettivamente un’app per PS4 Pro, tarata sulla risoluzione 4K così da offrire una visione dei loro contenuti alla massima qualità disponibile.
Netflix ha già annunciato non solo il rilascio della propria app in concomitanza con PS4 Pro ma anche che sarà disponibile molto materiale il 10 novembre e un totale di oltre 600 ore di contenuti in 4K entro la fine dell’anno, inclusa la seconda stagione di Narcos (specificatamente menzionata) e Luke Cage, una delle serie tv più chiacchierate e attese dell’anno. Da YouTube invece ancora nessuna specifica.
In ogni cosa, purtroppo, esiste sempre il rovescio della medaglia. E nel caso di PS4 Pro è che la console non supporterà i Blu-ray in 4K, una decisione inattesa sulla quale speriamo Sony vorrà tornare in futuro. E voi cosa pensate della notizia? Avrà un peso sulla vostra decisione di acquistare questo nuovo modello?
Commenti